Home Cultura e Eventi Cultura Il concorso fotografico ‘The shoot must go on’

Il concorso fotografico ‘The shoot must go on’

0

Arezzo – La Presidenza del Consiglio Comunale patrocina il concorso fotografico “The shoot must go on” organizzato dall’associazione Project.
Giuseppe Caroti: “replichiamo l’iniziativa dello scorso anno che aveva per tema le vie nascoste di Arezzo. Lo facciamo volentieri anche in virtù del successo della prima edizione grazie alla quale scoprimmo che in città non solo esistono molti fotografi ma che gli stessi esercitano tale passione con ottimi risultati”.
“Anche stavolta – hanno precisato gli organizzatori – basta una macchina fotografica, dopo di che la filosofia del concorso, aperto a chiunque, è quella di privilegiare la libertà ‘dello scatto’ pur nell’ambito di un tema specifico che è il corpo umano, da cogliere in tutta l’espressività possibile, emozionale e sentimentale”.
I candidati dovranno spedire la foto formato A4 a colori o monocromo al seguente indirizzo: via del Castro 2/15 Arezzo, 52100. O inviarla a [email protected], e-mail che può essere usata anche per chiedere informazioni e bando.
La partecipazione è gratuita, la scadenza è il 28 febbraio. Le foto saranno esposte all’interno del loggiato di palazzo comunale nell’ambito di una specifica mostra dal 5 al 30 marzo mentre la vincitrice rimarrà permanentemente nella sala del Presidente del Consiglio Comunale. Giuria composta dal Presidente Giuseppe Caroti, da un rappresentante dell’associazione Project e da personaggi del mondo culturale cittadino.