Home Nazionale Il Napoli vola a Bologna e il sogno scudetto continua

Il Napoli vola a Bologna e il sogno scudetto continua

0

Roma, 10 apr. (Adnkronos/Ign) – Un tris per l'Europa. La Juventus batte il Genoa per 3-2, centra il terzo successo consecutivo e continua a inseguire la qualificazione continentale. Con 51 punti si può fare ancora un pensierino al quarto posto e alla Champions League, che per i bianconeri sarebbe definitivamente evaporata se il Genoa avesse saputo gestire meglio il vantaggio conquistato per 2 volte nel corso di una sfida movimentata soprattutto nella ripresa. Edinson Cavani non c'è, ma il Napoli continua a volare e a sognare lo scudetto. La formazione di Walter Mazzarri passa per 2-0 a Bologna e, in attesa del posticipo Fiorentina-Milan, aggancia i rossoneri in vetta alla classifica con 65 punti. L'assenza del bomber uruguayano, in tribuna per scontare un turno di squalifica, non frena la corsa dei partenopei che vincono al Dall'Ara con una prova da grande squadra: due gol in 45 minuti e Bologna al tappeto.
La Lazio riagguanta il quarto posto in classifica, grazie al successo all'Olimpico per 2-0 sul Parma con un gran gol del brasiliano Hernanes e la rete di Floccari. Non basta ai gialloblu il cambio di allenatore con l'arrivo di Colomba al posto di Marino. Con questi tre punti i biancocelesti salgono a 57 punti, scavalcando l'Udinese ferma a 56. Il Lecce vince 2-1 sul campo della Sampdoria e pesca il jolly nel 32° turno del campionato di Serie A. I pugliesi passano a Marassi con le reti di Di Michele (39') e Olivera (66') e volano a 34 punti, scavalcando proprio i blucerchiati.
La Samp, in crisi sempre più nera, incassa il pesantissimo ko interno nonostante la rete di Maccarone (69'). Il passo falso fa piombare la squadra di Cavasin in piena zona retrocessione. Nelle zone roventi della classifica, al di là dell'exploit salentino, si muove poco. Il Parma, battuto 2-0 dalla Lazio, è fermo a quota 32. La terz'ultima posizione, a quota 31, è occupata dal Cesena che conquista un pareggio rocambolesco a Palermo. I rosanero, avanti con Kurtic (5') e Pinilla (36'), vengono raggiunti nei minuti di recupero: Parolo al 91' e Giaccherini al 96' strappano un insperato 2-2. Pareggio in trasferta anche per il Brescia, penultimo con 30 punti dopo l'1-1 sul campo del Cagliari. Cossu (22') porta avanti i sardi, Caracciolo (61') replica per le rondinelle. Stesso punteggio tra Bari e Catania: apre Gazzi (33') per i padroni di casa, risponde Maxi Lopez (44') per gli ospiti. I siciliani, con 36 punti, sono relativamente tranquilli. I pugliesi, ultimissimi con 21, hanno un piede e mezzo in Serie B.

Articlolo scritto da: Adnkronos