Home Attualità Il Ponte in FIera

Il Ponte in FIera

0

Torna “Ponte in Fiera”. La tradizionale fiera triplica gli eventi della domenica casentinese. Il 20 novembre in Casentino l’appuntamento è con la sesta edizione dell’attesa fiera promozionale organizzata da Confesercenti. Un evento che coincide con Terzilandia, ormai appuntamento mensile per il Casentino al quale quest’anno si affianca anche la possibilità di fare acquisti in lire nei negozi aderenti a “Poppi in Lire”. Triplicano quindi le iniziative per promuovere lo shopping e i momenti di incontro per le famiglie della vallata. Per tutto il giorno negozi aperti e bancarelle. Un connubio vincente tra commercio ambulante e quello in sede fissa.
“In strada – spiega Lucio Gori per la Confesercenti – infatti ci saranno oltre 35 espositori con i loro prodotti tipici del Casentino. Alle bancarelle gastronomiche con miele, formaggi, salumi e castagne si aggiungeranno gli ambulanti con l’abbigliamento, le calzature e tantissimi accessori. Al mercatino allestito in Piazza Garibaldi si affiancheranno gli stands dedicati all’artigianato artistico e alle opere dell’ingegno creativo che animeranno via Roma. Inoltre al centro commerciale il Porto ci saranno miniquad”.
“Un appuntamento imperdibile – prosegue Sara Livi responsabile di CONFESERCENTI Caentino -. Una giornata di festa e shopping organizzata grazie alla sinergia tra il Consorzio Promo Commercio-Confesercenti Arezzo, l’Associazione attività Produttive di Ponte a Poppi e l’amministrazione comunale. Siamo convinti che unendo le professionalità e le risorse di enti e associazioni, il Casentino possa offrire momenti di incontro nell’interesse degli abitanti della vallata, dei commercianti e degli ambulanti”.
“Il Ponte in Fiera – conclude Marco Alterini presidente dell’Associazione Attività Produttive di Ponte a Poppi – è un evento che fin dalla prima edizione abbiamo voluto caratterizzare come un’iniziativa capace di offrire tipologie merceologiche di qualità. Quest’anno coincide con altri due eventi e quindi sarà ancora maggiore l’interesse di visitatori e casentinesi. Non resta che vivere una piacevole giornata cogliendo l’occasione per fare acquisti ed assaporare gustosi prodotti gastronomici”.