Home Attualità Economia Il Prefetto di Arezzo al Comando Provinciale del Corpo Forestale

Il Prefetto di Arezzo al Comando Provinciale del Corpo Forestale

0
Il Prefetto di Arezzo al Comando Provinciale del Corpo Forestale

Arezzo – Il Prefetto di Arezzo Saverio Ordine, da poco insediatosi nella nuova sede, ha visitato stamani il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato.
Ad accoglierlo per riservargli un caloroso benvenuto era presente il Comandante Provinciale del C.F.S. Claudio D’Amico, anch’esso di recente nomina, i Capi degli Uffici Territoriali per la Biodiversità di Pratovecchio e Pieve S.Stefano e del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente di Pratovecchio, tutti gli Ufficiali e una rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali e del Personale aretino del Corpo Forestale dello Stato.

Il Comandante Provinciale D’Amico ha illustrato al Prefetto l’organizzazione del C.F.S. e l’attività svolta dal Corpo Forestale in una provincia importante dal punto di vista forestale ed ambientale qual è quella di Arezzo.

Il Prefetto ha espresso il proprio apprezzamento per l’opera svolta quotidianamente dal Corpo Forestale dello Stato sia nel campo dell’attività di polizia forestale e ambientale, che in quello della Protezione Civile.

Al Prefetto sono state donate alcune pubblicazioni curate dal Corpo Forestale dello Stato sul Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e sulla Riserva Naturale Integrale di Sassofratino.