Home Politica Il Presidente Enrico Rossi alla Beltrame di San Giovanni Valdarno

Il Presidente Enrico Rossi alla Beltrame di San Giovanni Valdarno

0
Il Presidente Enrico Rossi alla Beltrame di San Giovanni Valdarno

Stamani mattina, il presidente della Regione Toscana ha visitato la Beltrame di San Giovanni Valdarno, dove dalla fine di ottobre, quando la proprietà della multinazionale vicentina ha annunciato l’intenzione di chiudere lo storico stabilimento sangiovannese, gli ottanta operai hanno organizzato un presidio permanente per protestare e difendere il proprio posto di lavoro.

Il Presidente Rossi ha incontrato gli operai, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e il sindaco Maurizio Viligiardi e ha voluto manifestare personalmente la propria vicinanza ai lavoratori, ribadendo l’attenzione e il massimo impegno della Regione per scongiurare la chiusura e salvaguardare i posti di lavoro.

Il consigliere regionale Enzo Brogi (PD), che ha accompagnato Enrico Rossi nella visita, ha dichiarato: “La visita di stamani del presidente Rossi è un evento molto positivo. Oltre al massimo apprezzamento per quanto fatto finora dall’assessore Simoncini, infatti, la presenza e l’impegno in prima persona del presidente della Regione danno un maggiore peso specifico alla vertenza aperta e alla discussione con la proprietà per trovare soluzioni alternative alla chiusura. L’auspicio è che al forte impegno della Regione Toscana corrispondano dei risultati altrettanto positivi per i lavoratori”.