Home Politica Impresa e Innovazione per Montevarchi: programma sviluppo città

Impresa e Innovazione per Montevarchi: programma sviluppo città

0

Montevarchi – La lista civica Impresa e Innovazione per Montevarchi, che sostiene la candidatura a Sindaco di Francesco Maria Grasso, ha illustrato ai cittadini, in occasione della presentazione pubblica, il proprio programma.
Un programma preciso e chiaro quello stilato dal gruppo di imprenditori, professionisti e operatori commerciali di Montevarchi, basato sulla convinzione che la nuova amministrazione debba intraprendere un percorso che porti la città a consolidare il proprio ruolo di centralità nel Valdarno, incentivando, promuovendo e sviluppando l'attività produttivo-imprenditoriale locale con l'apporto di elementi di innovazione e di avanguardia nel nostro territorio.
Il programma della lista Impresa e innovazione per Montevarchi propone il rilancio dell'edilizia montevarchina, attraverso la riduzione degli oneri di urbanizzazione e la semplificazione delle procedure, la riduzione dei tempi della burocrazia e la trasparenza e ciclicità nell'affidamento degli incarichi ad imprese e professionisti.
Il programma prevede anche la riqualificazione urbana di Montevarchi, da realizzare grazie a incentivi per il recupero del patrimonio immobiliare, l'ampliamento delle aree verdi attrezzate, la programmazione sistematica degli interventi di manutenzione, la riorganizzazione delle aree destinate a parcheggio, la valorizzazione del sistema museale cittadino e la promozione di eventi pubblici di aggregazione giovanile.
Infine, il punto dedicato all'innovazione, che sviluppa un'idea di città sostenibile e moderna tramite l'individuazione di aree per la produzione di energie rinnovabili e la progressiva conversione di tutti gli impianti negli edifici comunali, l'incentivazione delle raccolta differenziata e del riciclaggio dei rifiuti, con premi ai cittadini virtuosi attraverso la riduzione della TA.R.S.U. Inoltre, Impresa e Innovazione per Montevarchi, propone l'apertura di uno sportello telematico per tutte le richieste dei cittadini e la realizzazione di una rete wireless gratuita per l'accesso a internet.
Un programma che si propone ai cittadini, in vista delle Elezioni Amministrative del 15 e 16 maggio, con idee che mirano allo sviluppo economico e del lavoro nel nostro sistema locale, mantenendo al centro la qualità e la semplificazione della vita quotidiana dei cittadini di Montevarchi.

Exit mobile version