Home Nazionale Incidente stradale nel sud della Namibia: un’italiana perde la vita

Incidente stradale nel sud della Namibia: un’italiana perde la vita

0
Incidente stradale nel sud della Namibia: un’italiana perde la vita

Roma, 16 ago. (Adnkronos) – Una donna italiana è morta e altri 15 connazionali sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto nel sud della Namibia, a circa 500 chilometri da Windhoek, la capitale. Lo hanno confermato fonti della Farnesina all'ADNKRONOS. Le vittime facevano parte di un gruppo di 20 italiani, quattro dei quali illesi, che viaggiavano a bordo di un grosso mezzo 4X4 per safari. Una delle gomme è esplosa durante il percorso, provocando il ribaltamento del mezzo.
L'ambasciata di Pretoria in Sudafrica, che segue la vicenda dato che non vi è una rappresentanza diplomatica italiana in Namibia, ha provveduto ad avvertire i familiari delle vittime e sta fornendo l'assistenza necessaria anche in vista del rientro della salma. I feriti più gravi sono stati portati a Windhoek con un aereo ambulanza e ricoverati in ospedale.
Eventualmente per i feriti più gravi potrà essere organizzato un rimpatrio sanitario, se vi sarà il nulla osta al trasporto dei medici che li hanno in cura.

Articlolo scritto da: Adnkronos