Home Cronaca Ingoia lisca di pesce che gli trafigge lo stomaco e arriva al polmone

Ingoia lisca di pesce che gli trafigge lo stomaco e arriva al polmone

0
Ingoia lisca di pesce che gli trafigge lo stomaco e arriva al polmone
elisoccorso pegaso

Il pranzo di Natale ha rischiato di traformarsi in tragedia per un uomo della Valdichiana, A.V. le iniziali, che ha ingoiato una lisca di pesce che gli ha trafitto l'apparato digerente e la pleora, arrivando addirittura al polmone. Nonostante la gravità della situazione, il protagonista di questa singolare vicenda, non rischia comunque la vita. Adesso è stato trasferito al Policlinico Le Scotte di Siena per un delicato intervento chirurgico.
Ma andiamo con ordine. Ieri pomeriggio l'uomo si è recato all'ospedale della Fratta, nel comune di Cortona. Vista la situazione è stato immediatamente trasferito al San Donato e ricoverato in rianimazione. I medici l'hanno sedato per evitare che la lisca si muovesse ulteriormente e poi ne hanno deciso lo spostamento a Siena. Stamani quindi il paziente è stato trasferito con Pegaso alle Scotte per evitare, anche in questo caso, movimenti bruschi e scossoni che avrebbero potuto peggiorare la situazione.
Un Natale che di certo l'uomo non dimenticherà ma soprattutto dubitiamo che, almeno per ora, rimangi pesce. Comunque, come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.