Home Cultura e Eventi Cultura Khrystsina Vysotskaya in mostra al museo della Madonna del Parto

Khrystsina Vysotskaya in mostra al museo della Madonna del Parto

0

Monterchi – Molte le richieste di artisti per esporre nella piccola sala espositiva che si apre sul giardino del Museo della Madonna del Parto. Purtroppo alcuni sono rimasti esclusi ma avranno modo di essere in mostra nelle future edizioni del Festival.

Si pensi che nelle mostre collettive e personali che si sono susseguite questa estate, ben 40 artisti, italiani e stranieri, hanno trovato posto con le loro opere riscuotendo un buon successo di pubblico e di critica.

Venerdì 9 settembre l’evento di chiusura che vedrà la famosa artista lirica Eva Mei esibirsi insieme con gli allievi del Masterclass da lei tenuto in questi giorni, sarà accompagnato dall’inaugurazione di un’altra bella mostra di pittura.

Luca Fiorini, curatore degli eventi d’arte visiva del Festival, ha deciso di non allestire la mostra collettiva riepilogativa in programma, ma di dare spazio ad una giovanissima e bravissima artista bielorussa che esporrà le proprie opere fino alla fine di settembre.

Si tratta di Khrystsina Vysotskaya, originaria di Minsk , appena diciannovenne. Ha studiato per 4 anni arti decorative della tradizione bielorussa approfondendo lo studio della decorazione della terracotta e del legno. Attualmente studia presso l'accademia di stato d'arte bielorussa la facoltà di design e arti decorative, dipartimento di costume e tessile.

L’artista non potrà essere presente all’inaugurazione di venerdì perché proprio in questi giorni è stata chiamata in Russia per presenziare alla 1° mostra di arazzi di Mosca con l'opera "Scrijali".

La mostra, come di consueto, sarà visitabile negli orari di apertura del museo, tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.