Home Politica L’alleanza Pdl-Lista Indipendente è destinata alla sconfitta

L’alleanza Pdl-Lista Indipendente è destinata alla sconfitta

0

Montevarchi – "Nonostante i nostri appelli alla ragionevolezza e a parlare di programmi e idee per il futuro della città, c’è chi continua a gettare fango e spargere veleno preferendo l’attacco personale e la delegittimazione degli avversari.
“Mi riferisco, in particolare, ad alcuni esponenti e sostenitori dell’alleanza Pdl-Lista Indipendente – spiega Elisabetta Benini, Candidata a Sindaco del movimento “Valdarno Insieme” – Offendono me sul piano personale, spargendo falsità su un mio presunto appoggio in Consiglio Comunale nei confronti del Sindaco uscente Giorgio Valentini – e qui parlano gli atti sui voti espressi – mentre rivendico con forza il mio percorso politico e amministrativo di questi ultimi 10 anni, in quanto ho lavorato sempre, dai banchi della minoranza, in modo costruttivo al servizio della mia città a differenza di certi “campioni” dell’opposizione che dovevano dire di no sempre e a tutto. Offendono le persone straordinarie che fanno parte di questo movimento, tutte bravi e competenti, in prevalenza donne di grande coraggio e di ogni tendenza politica, che hanno deciso con slancio e passione, dalla società civile, di mettersi in gioco per migliorare la nostra città. A tal proposito, se costretti a parlare di certe comparsate televisive, non potremmo non sottolineare come certi “professori della politica” dell’alleanza Pdl-Lista Indipendente, pur non facendo parte di alcuna lista, si siano messi la casacca di sostenitori proprio per supplire, evidentemente, a certe lacune e deficienze palesate nelle loro file. Noi, invece, abbiamo almeno il coraggio di metterci la faccia sul programma, gli argomenti e le idee che sosteniamo”.
Elisabetta Benini accoglie con favore la proposta lanciata ieri da Luciano Bucci di un dibattito pubblico in piazza tra i sei candidati:
“Non abbiamo paura di niente e di nessuno – aggiunge Elisabetta Benini – Chi crede di ostacolarci, con questi attacchi, non fa altro che rafforzare il nostro impegno e la nostra determinazione. Il nostro obiettivo è vincere le elezioni, sia al primo turno che in seguito ad un eventuale ballottaggio. Ci candidiamo per il governo della città con un programma ampio e innovativo, elaborato con il concorso di più persone, dove l’idea di rafforzare Montevarchi dentro il sistema “Valdarno” è centrale per la ripresa economica, per la progettazione urbanistica, per la sicurezza e la legalità, per mantenere alto il livello di welfare, per la nostra sanità e il nostro ospedale, per la viabilità. L’alleanza Pdl-Lista Indipendente non trova di meglio, solo per rimanere all’opposizione, che proseguire nel ritornello stonato e ripetitivo del “voto utile” e della delegittimazione della nostra Lista, rivangando sempre il passato e non proponendo mai idee e argomenti utili per il futuro della città e dei nostri giovani. Quelle poche paginette consegnate agli atti, incredibilmente chiamate programma, se davvero quell’alleanza si volesse proporre come forza di governo, sono un vero e proprio inganno verso i loro elettori. Appare ormai chiaro, quindi, che quella è un’alleanza votata ad una sconfitta sicura. Per questo motivo sorprende che l’avv. Grasso continui a sostenere pubblicamente che “il centrodestra non è mai stato così forte” e che vi è il rischio concreto, da parte del Pd, di perdere Palazzo Varchi. Anche in questo caso si tratta di una legittimazione strumentale che denota una debolezza e insicurezza del candidato Grasso, il quale sta cercando il nemico dove non c’è per ricompattare un elettorato disorientato e diviso. Invito, pertanto, tutti gli elettori a valutare in piena libertà, a prescindere dalle appartenenze partitiche a livello nazionale, il programma migliore e la persona più idonea e più libera per attuarlo”.

Exit mobile version