Home Attualità L’ASD “Il Volo del Drago” inaugura la seconda sede di Arezzo

L’ASD “Il Volo del Drago” inaugura la seconda sede di Arezzo

0
L’ASD “Il Volo del Drago” inaugura la seconda sede di Arezzo

Arezzo – Si scrive “Il Volo del Drago” si legge arti marziali, l’ASD di Davide Vardi e Valentina Bertini che dal 2005 insegnano l’arte marziale ad Arezzo.

Cifre che la dicono lunga sull’impegno e sul successo di questa scuola, un successo che nasce direttamente dallo spirito di Davide e Valentina che accolgono i nuovi arrivati con amicizia e lealtà introducendoli alle varie discipline delle arti marziali.

Dal Jun Fan Kung Fu al Jeet Kune Do, dal Kali Escrima filippino al Kung Fu Wing Chun, dalla Kick Boxing alla Muay Thai, dai più piccoli ai più grandi, senza distinzione di sesso, possono imparare le tecniche di difesa personale delle arti marziali attraverso un percorso che una volta iniziato ti accompagna per il resto della vita.

Un percorso che inizia per tutti come amatori fino a diventare istruttori o maestri delle varie discipline o di più discipline insieme, senza agonismo, via per la quale l’ASD “Il Volo del Drago” è direttamente collegata con due sedi, una a Roma e l’altra a Reggio Emilia.

Valentina pratica arti marziali da sette anni, Davide da ventiquattro, raggiungendo il livello nero in 6 differenti discipline delle arti marziali e con un lignaggio rarissimo visto che ha studiato Jun Fan Kung Fu e Jeet Kune Do con allievi diretti di Bruce Lee e il Kung Fu Wing Chun con allievi diretti di Ip Man, maestro dello stesso Lee e leggenda mondiale delle arti marziali.

«La cosa bella della scuola – afferma Davide – è che tutti hanno la libertà di esprimersi, anche l’ultimo arrivato, in un clima di massimo rispetto ed educazione», sarà anche per questo che è piena di bambini e bambine.

Nella nuova sede ci sarà spazio anche per lezioni di kettlebell, un particolare peso russo, e corpo libero, derivante dalla ginnastica artistica, con istruttori ad hoc.

ASD “Il Volo del Drago”, la scuola di arti marziali di Arezzo
Via Piero Calamandrei, 99/M, 52100 Arezzo AR