Home Attualità Salute L’Unità Mobile per la Medicina del Lavoro a Bologna

L’Unità Mobile per la Medicina del Lavoro a Bologna

0
L’Unità Mobile per la Medicina del Lavoro a Bologna

Arezzo – Dal 3 al 5 Maggio alla Fiera Ambiente lavoro di Bologna sarà presentata la nuova Unità Mobile per la Medicina del Lavoro. Il Centro Sanitario Polispecialistico SA.PR.A. mette a disposizione delle aziende, grazie a questo nuovo strumento, un servizio completo di Sorveglianza Sanitaria in tutta Italia. In ambito fieristico sarà possibile, per gli Rspp e per tutti i visitatori, avere dimostrazione pratica delle peculiarità del mezzo.

L’Unità Mobile é un Presidio Medico viaggiante a tutti gli effetti, attrezzato con due ambulatori muniti di lettino al fine di eseguire visite, prelievi ematici ed accertamenti diagnostici. Il mezzo è equipaggiato inoltre di una cabina silente insonorizzata per lo svolgimento di esami audiometrici, e di un servizio igienico adibito a prelievi di campioni urinari e i doverosi accertamenti tossicologici prescritti dalle normative vigenti in materia.

Lo stand di Sapra sarà in una posizione centrale, ben visibile al pubblico: nel padiglione 21 alla posizione A41 lo staff del Centro Sanitario sarà a disposizione di tutti i visitatori della Fiera Ambiente Lavoro per fornire informazioni e dimostrazioni dettagliate.