Home Nazionale L’uragano si abbatte su New York

L’uragano si abbatte su New York

0

Washington, 28 ago. (Adnkronos/Ign) – Sono 10 le vittime dell'uragano Irene, che continua nella sua corsa lungo la costa orientale degli Stati Uniti. Una persona è morta nel Maryland – una donna rimasta uccisa dal crollo di un albero sulla sua abitazione – una in Florida – un uomo di 55 anni morto mentre faceva surf al largo di New Smyrna Beach – cinque in North Carolina e tre in Virginia.
La vittima più giovane si è registrata in Virginia, dove un ragazzino di 11 anni è rimasto ucciso nella sua abitazione a seguito del crollo di un grosso albero che ha investito la casa. Oltre un milione di persone è rimasto senza elettricità ieri a causa dell'uragano che ha causato anche ingenti danni materiali.
Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, si è raccomandato in una conferenza stampa tenuta in nottata con gli abitanti della Grande Mela – dove l'uragano Irene dovrebbe avere il suo massimo impatto intorno alle 13 ora italiana di oggi – di non restare all'aperto. "Domani mattina quando vi svegliate, quale che siano le condizioni per favore restate in casa", ha detto Bloomberg. "Abbiamo avvertito la gente e ora dobbiamo fare i conti con ciò che ci arriva da Madre Natura", ha aggiunto.
"La vostra sicurezza dipende dal vostro comportamento". La maggior parte delle persone ha ascoltato le raccomandazioni che sono giunte dalle autorità, compresi gli ordini di evacuazione per 370mila persone dalle zona considerate maggiormente a rischio. Per il momento la cosa migliore è stare al chiuso, lontano dalle finestre e cercare di "trascorrere una buona notte di sonno", ha concluso il sindaco.

Articlolo scritto da: Adnkronos