Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo batte l’Over Jeans Scarperia

La BancaEtruria Volley Arezzo batte l’Over Jeans Scarperia

0
La BancaEtruria Volley Arezzo batte l’Over Jeans Scarperia

Arezzo – Vittoria Netta della BancaEtruria Volley Arezzo che sabato sera al pala ITIS ha battuto per 3 a 1 l’Over Jeans Volley Scarperia.
Il sestetto Aretino è sceso in campo con Gialli in regia, Secchi opposto, Bernini e Dragoni centrali, Borgianni e Lunetti di banda, Novembri libero.
I ragazzi di mister Morelli sono partiti subito bene, dominando nettamente il primo set, accusando una leggera flessione nel finale che consentiva agli ospiti di recuperare un pesante passivo, ma non impediva ai padroni di casa di chiudere a proprio favore il primo set con il punteggio di 25 a 19
Nel secondo set, sono gli ospiti a sorprendere il sestetto Aretino, aggiudicandosi nettamente il set con il parziale di 25 a 22.
Terzo e quarto set, senza storia, i ragazzi della BancaEtruria, ritrovano smalto e concentrazione, aggiudicandosi entrambi i set con parziali di 25/17 e 25/18.
Mirko Morelli tecnico della BancaEtruria commenta così la gara- Dopo, la lunga sosta di quindici giorni c’era il rischio di ripresentarci in campo in modo meno convinto e positivo di quanto evidenziato nella gara vinta con lo Scandicci e invece abbiamo palesato un’ottima pallavolo, anche se a onor del vero a fase alternata. Ad eccezione del secondo set, vinto meritatamente dallo Scarperia che ci ha surclassato con potenti battute che troppo spesso ci hanno sorpreso, abbiamo condotto meritatamente la gara mostrando buona capacità tattiche nella fase di muro e difesa. Vincere contro lo Scarperia non è mai facile dato che vantano tra le proprie file giovani di altissimo livello tecnico e fisico, ma ciò nonostante siamo stati veramente abili a colpire i loro punti deboli. Adesso dobbiamo subito riprendere al meglio le sedute di allenamento in vista del prossimo ultimo match di campionato che disputeremo a Rufina e che determinerà la nostra classifica finale e la griglia play off: il Rufina in queste due stagioni ci ha sempre battuto ed è un avversario piuttosto ostico per il nostro tipo di gioco; tuttavia cercheremo di preparare al meglio questo match con la volontà di mantenere l’attuale seconda posizione in classifica. Infine vorrei congratularmi con i giovani dell’Under 14 che disputeranno l’ennesima Finale Regionale e che cercheranno di confermarsi bi-campioni regionali. Inoltre la nostra equipe di Serie D che ha battuto nettamente la Sales Firenze, si è avvicinata moltissimo alla conquista dell’obiettivo stagionale, in altre parole i play off: la prossima difficilissima gara che disputeremo contro la capolista Camucia sarà decisiva per la conquista di un posto valido ai fini dei play off promozione. Tutti questi eccezionali risultati dimostrano la grandissima salute sportiva della Società Volley Arezzo, che con sacrificio e capacità sta tornando alla ribalta regionale sia con il settore giovanile sia con le squadre senior.

Serie D maschile
Importante vittoria del Volley Arezzo che sabato sera all'ITIS ha battuto 3 a 0 la Sales Firenze, con parziali di 25/11 25/22 25/17
Un match dominato dai ragazzi di mister Rapini, scesi in campo con: Dell'Artino e Fatucchi a formare la diagonale alzatore opposto, Mariottini e Del Pace al centro , Borgogni e Capitan Cutini schiacciatori, Berni libero. La formazione Aretina è riuscita a gestire perfettamente la gara, dimostrando una migliore organizzazione di gioco, e alcune individualità che hanno fatto la differenza dei valori in campo.
La giornata odierna,in materia play off ha confermato le previsioni della vigilia, niente sarà deciso sino alla fine dell’ultima gara.
La vittoria interna del Sinalunga a spese della capolista Camucia, aumenta le possibilità della formazione Senese di aggiudicarsi un posto in zona play off, come del resto la vittoria della Toscanascavi-Foiano sul campo della Virtus Onetech rilancia i Foianesi nella corsa per un posto play off, togliendo di fatto ogni speranza ai Senesi della Virtus Poggibonsi.
Il tutto è rimandato all'ultima giornata, con la Toscanascavi Foiano che riceverà la visita del Sinalunga e il Volley Arezzo che andrà a giocare sul campo de Camucia.