Home Attualità La capolista Olimpia passa sul campo della BancaEtruria Volley Arezzo

La capolista Olimpia passa sul campo della BancaEtruria Volley Arezzo

0
La capolista Olimpia passa sul campo della BancaEtruria Volley Arezzo

Arezzo – La BancaEtruria Volley Arezzo, si arrende alla forza della capolista Olimpia Poliri al termine di un bel match, disputato tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, all'insegna del fair play, regalando agli spettatori presenti momenti di spettacolare pallavolo.
L'Olimpia Poliri sul campo della BancaEtruria ha conquistato i tre punti che cercava per raggiungere la matematica vittoria del girone A della serie C maschile Toscana.
La BancaEtruria Volley Arezzo esce a testa alta da questo scontro, i ragazzi di mister Morelli non hanno nulla da rimproverarsi, c'e l'hanno messa tutta,ma i Fiorentini hanno dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma.
Per la BancaEtruria sono scesi in campo: Gialli in regia, Secchi opposto, Lunetti e Borgianni di banda, Bernini e Dragoni centrali, Novembri libero.
Il primo set è stato un emozionante testa a testa, con le due squadre che hanno combattuto, punto a punto, sino all’ultima palla, con la BancaEtruria che con un finale al cardiopalma si aggiudica il set ai vantaggi, 26 a 24. Nel secondo set i ragazzi di mister Morelli non si ripetono al livello del precedente, Secchi, vero mattatore della prima frazione, è marcato stretto dal sestetto Fiorentino, togliendo incisività e potenza all’attacco degli Aretini, che cedono all’Olimpia la seconda frazione con il parziale di 25 a 19
Ancora di marca Olimpia è il terzo set, con Borgianni e compagni che faticano più del previsto a entrare in partita, e solo nel finale del set, ritrovano il gioco e provano a rientrare in partita, ma i Fiorentini non mollano e vanno a chiudere agevolmente il set con il punteggio di 25 a 17.
Nella quarta frazione, bella la reazione dei ragazzi della BancaEtruria, determinati a riequilibrare le sorti del match, giocando alla pari degli ospiti un combattuto ed equilibratissimo set, che solo nel finale un grande Lotti consegna la vittoria del set ai Fiorentini 25 a 22 e il match per 3 a 1
Il tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli commenta così il match. Abbiamo perso meritatamente, ma a testa alta, contro la miglior formazione del nostro girone, che, legittimamente ha vinto il campionato e che nelle ultime otto gare ha perso un set ogni due partite giocate. L’Olimpia Poliri di coach Prosperi ha dominato in lungo e in largo la stagione ed anche Sabato ci ha lasciato poche chance per tentare di vincere il match: peccato per il quarto set quando con maggior attenzione e lucidità, potevamo portare i fiorentini al quinto set, anche se nelle fasi finali del set Lotti è sceso in cattedra ed ha chiuso il match con attacchi pressoché indifendibili. I nostri ragazzi hanno giocato la gara con grandissimo agonismo, immensa voglia di vincere e grande applicazione tecnico/tattica nei fondamentali di muro e di attacco: per quanto ci riguarda, dobbiamo avere pochi rimpianti per la gara persa contro l’Olimpia Poliri, considerando che abbiamo giocato al massimo delle nostre attuali potenzialità. Adesso il nostro obiettivo primario deve essere quello di proseguire il lavoro in palestra con massima convinzione e spirito di sacrificio per cercare di presentarci ai play off in condizione ottimale e per cercare di colmare gli ampi margini di miglioramento che a tutt’oggi palesiamo, rispetto alle prestazioni del passato. È Indubbio che cercheremo di difendere al meglio l’attuale seconda posizione in classifica, anche se Scandicci e Poggibonsi sono formazioni molto temibili che non lasceranno niente d’intentato e anche se in questa stagione soffriamo oltremodo gli scontri diretti d’alta classifica, poiché in queste gare abbiamo conquistato solamente 3 punti su 15 disponibili.

Serie D maschile
Ancora una bella vittoria per i Giovani del Volley Arezzo che sabato sera al pala ITIS di Arezzo hanno battuto nettamente la compagine del Sarteano con un perentorio 3 a 0. Il tecnico Rapini ha dato un turno di riposo al giovane Borgogni, in previsione del prossimo impegno con l’Under diciotto in programma all’ITIS mercoledì 6 Aprile, contro la Sestese, ha schierato: Dell'artino in regia, Fatucchi opposto, Capitan Cutini e Raspanti di banda, Del Pace e Mariottini centrali, Berni libero. Nel corso della gara, c’è da registrare l’ingresso in campo dei giovanissimi Rossi, già impiegato varie volte nel corso di questa stagione, e del debuttante Panichi, ragazzi poco più che sedicenni, ma ormai da considerare pedine importanti di questo gruppo.
Tre set che hanno fatto registrare la netta superiorità dei giovani Aretini, come dimostrano i parziali dei set vinti per 25/15 25/ 12 25/15.