Home Cultura e Eventi Cultura La Carmen in 3D all’UCI Cinemas Arezzo

La Carmen in 3D all’UCI Cinemas Arezzo

0
La Carmen in 3D all’UCI Cinemas Arezzo

Arezzo – UCI Cinemas, in collaborazione con RealD, annuncia l’evento più sensazionale dell’anno: la proiezione del film “La Carmen” in 3D. Dopo il successo dell’anteprima avvenuta in cinque sale UCI Cinemas lo scorso 14 febbraio, il film diretto da Julian Napier, tratto dalla celebre opera lirica di Georges Bizet del 1875, approderà nella sala 8 dell’Uci Arezzo nelle seguenti date: sabato 5 marzo, mercoledì 9 marzo, lunedì 14 marzo e mercoledì 23 marzo. L’evento durerà circa tre ore, con un intervallo di 20 minuti. Per consultare gli orari, è possibile visitare il sito internet www.ucicinemas.it.

L’anteprima dell’evento, proiettata nel giorno di San Valentino, ha ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico.
“Al termine della proiezione dell’anteprima, appassionati di ogni età hanno preso d’assalto le casse per ricevere informazioni su eventuali repliche o altri appuntamenti simili, entusiasti per lo spettacolo a cui avevano appena assistito. Diversi spettatori erano increduli davanti a quello che la moderna tecnologica 3D aveva loro permesso: assistere in un comodo cinema vicino casa ad uno spettacolo teatrale come dal vivo. Con l’aggiunta, tra l’altro, di comodi sottotitoli in italiano che permettono di seguire le torride vicende di Carmen, Don Josè, Escamillo in tutte le loro sfumature.”, ha dichiarato Gabriele Caveduri, direttore dell’UCI Cinemas di Ferrara, uno dei siti che si è distinto per le presenze registrate.

La Carmen in 3D è il risultato della co-produzione tra RealD e la Royal Opera House di Londra ed è, in assoluto, la prima opera lirica ad essere filmata e proiettata sul grande schermo con tecnologia 3D. Lo spettatore avrà l’impressione di essere trasportato direttamente all’interno della Royal Opera House e vivrà un’esperienza unica.

La Carmen è un’opera lirica in quattro atti scritta da Georges Bizet e presentata per la prima volta nel 1875. Il progetto del film in 3D è nato dall’interpretazione moderna della regista Francesca Zambello e da Julian Napier, che ne ha diretto la versione cinematografica. Tra gli attori, spiccano le performance di Christine Rice (Carmen), Bryan Hymel (Don Josè) e Aris Argiris (Escamillo).

Le prevendite sono aperte. E’ possibile acquistare i biglietti, al costo di una proiezione normale in 3D nelle rispettive giornate di programmazione dell'evento, presso la multisala dove sarà proiettato lo spettacolo o tramite internet e call center. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o contattare il call center al numero 892.960.