Home Attualità Le ACLI a Camaldoli per tre giorni di meditazione e spiritualitò

Le ACLI a Camaldoli per tre giorni di meditazione e spiritualitò

0
Le ACLI a Camaldoli per tre giorni di meditazione e spiritualitò

Camaldoli – La Fraternità: questo è il tema che affronteranno le ACLI a Camaldoli per una intensa tre giorni di meditazione, spiritualità e dibattito. Proprio il monastero di Camaldoli diventerà, in questo fine settimana, punto di raccordo per ACLI non solo toscane, ma lombarde, trentine, umbre, emiliane e piemontesi che insieme hanno promosso questa importante iniziativa.

Si comincia venerdì alle 21.00 con il ricordo di Padre Pio Parisi, storico assistente spirituale delle ACLI scomparso nel 1999, ed la meditazione proseguirà da sabato mattina alle 9.00 con Padre Giordano Remondi, Don Luca Mazzinghi (Presidente dell’Associazione Biblica Italiana), il Prof. Salvatore Natoli (Docente di Filosofia presso la Bicocca di Oliano e con alcune testimonianze sull’esercizio di fraternità. Concluderà i lavori domenica mattina Andrea Olivero, Presidente Nazionale delle ACLI e la Messa presieduta dall’ Arcivescovo di Arezzo Mons. Riccardo Fontana.

La segreteria delle ACLI di Arezzo è a disposizione di tutti i cittadini per le modalità di partecipazione e altre informazioni al num. 057521700 e all’indirizzo mail [email protected].