Home Attualità Le fioriture primaverili

Le fioriture primaverili

0
Le fioriture primaverili

Arezzo – Colorato appuntamento dedicato alle fioriture primaverili quello della prossima escursione dedicata alla scoperta della Riserva Naturale del Sasso di Simone, nel Comune di Sestino in provincia di Arezzo, promosse dalla Provincia di Arezzo – ente gestore dell’Area Protetta e organizzate dal Centro Visita insieme al Rifugio Casa del Re.

In occasione della Festa di domenica 1 maggio, si partirà, in compagnia di una guida ambientale, alle ore 9.30 dal Rifugio Casa del Re verso le praterie e i pascoli ai piedi del Sasso di Simone all’esplorazione del meraviglioso mondo dei fiori che ogni primavera, magicamente, rinnovano il loro splendore.

Un’opportunità per ammirare e imparare a riconoscere questo mondo di colori e profumi che arricchisce la biodiversità della Riserva Naturale, durante l’escursione si salirà anche all’imponente Sasso di Simone per ammirare il meraviglioso panorama: lì, dove l’orizzonte spazia fino al mare…

Al rientro, per chi lo desidera, sarà possibile pranzare presso il Rifugio Casa del Re, con un menù a base di piatti tipici. Il Rifugio Casa del Re, antica casa colonica, situata ad 850 mt sul livello del mare, ai piedi del Sasso di Simone immersa nel verde ed a soli 5 km da Sestino è il luogo ideale per partire alla scoperta della Riserva Naturale e curiosare nei dintorni.

Informazioni e prenotazioni presso: il Rifugio Casa del Re tel. 0575.772831 – 348.3831984, www.rifugiocasadelre.com [email protected] e il Centro Visita della Riserva tel. 0575.772642 – 339.4060025, [email protected]
Costo per l’escursione € 7,00, gratuita fino ai 12 anni. Escursione per cui è richiesto un buon grado di allenamento.

Si consiglia di portare: abbigliamento comodo e a “cipolla” per l’ escursione all’interno della Riserva, in caso di maltempo la manifestazione potrà essere rinviata.

La manifestazione è inserita nel calendario 2011: “Alla scoperta delle Aree Naturali Protette della Provincia di Arezzo ” che beneficia del contributo della Regione Toscana.