Home Sport Le Mans: Lorenzo aumenta il proprio vantaggio in classifica

Le Mans: Lorenzo aumenta il proprio vantaggio in classifica

0
Le Mans: Lorenzo aumenta il proprio vantaggio in classifica

Le Mans – Il Gran Premio di Francia e le tribune gremite di Le Mans sono stati testimoni di una gara entusiasmante caratterizzata da numerosi incidenti. Il campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo ha subito una caduta nel corso del warm up del mattino, durante la quale si è procurato un piccolo infortunio al dito anulare della mano destra. Il pilota spagnolo ha comunque preso regolarmente il via e ha lottato con Dovizioso fino a 14 giri dalla fine, quando un errore lo portava ad allargare la traiettoria e a perdere molto terreno, costringendolo a rinunciare al podio.

Con l’uscita di scena del rivale Dani Pedrosa che è incappato in una caduta, Lorenzo si porta a 78 punti in classifica, con un vantaggio di 12 lunghezze sul diretto inseguitore.

Ben Spies lascia la Francia felice di aver messo una pietra sopra alle sventure che hanno caratterizzato la gara di Jerez e di Estoril. Anche il texano, dopo il via, ha commesso qualche piccolo errore che lo ha distanziato dagli avversari che lo precedevano. Il costante passo di gara stava portando Ben molto vicino a Colin Edwards, in quel momento in quinta posizione, ma una caduta del connazionale ha obbligato il pilota Yamaha Factory Racing ad allargare la traiettoria per evitare la collisione.

Spies ha poi continuato la gara in rimonta superando anche Nicky Hayden per aggiudicarsi il sesto posto in gara. Ben è ora dodicesimo in classifica generale, a soli due punti da Simoncelli.