Home Politica Le metafore di Bersani a Cavriglia

Le metafore di Bersani a Cavriglia

0
Le metafore di Bersani a Cavriglia

Cavriglia – Davvero un bell'inizio per la festa del PD a Cavriglia! neppure un posto vuoto per la cena di apertura, tutto pesce. A dirigere la cucina il sindaco di Pian di Scò Nazareno Betti ed a servire tutti gli altri sindaci del Valdarno. La festa, tutta impostatata sulle metafore di Bersani, che dopo le caratterizzazioni di Crozza, sono divenute oramai famosissime, dei veri e propri cult. "Ohe ragassi, anche il maila non è mica fatto solo di prosciutto!" . Per questo ieri sera i primi cittadini del Valdarno hanno preparato il pesce. E la sorpresa più grande è aver visto arrivare nella cassetta postale del Consigliere Enzo Brogi una mail davvero particolare:
Carissimi,
sono contento di avervi offerto qualche spunto per dare colore alla vostra bella festa. Naturalmente sarei turbato se ci fosse in voi qualche pregiudizio sul maiale, l’animale da sempre più generoso con il popolo.
Quindi vi autorizzo a utilizzare i miei spunti se voi garantirete le vostre spuntature!
Vi abbraccio tutti, e che l’allegria ci aiuti nella nostra bella battaglia!
Firmato Pier Luigi Bersani.
E dopo un dibattito sulle prospettive politiche domani la festa si conclude con una passeggiata nella grande area mineraria "ritrovata" di Santa Barbara. Una rara opportunità per visitare la miniera ed ascoltare i nuovi progetti sportivi ed ambientali che saranno raccontati dagli amministratori. Tutto con 10 Euro ed i ragazzi gratis. Partenza alle ore 9,30 davanti al comune, il pranzo sarà organizzato negli hangar del piccolo aereoporto dentro la miniera.
In allegato la foto della cena di ieri con i cuochi e camerieri assai speciali. Tutti in rigorosa maglietta della festa con le metafore bersaniane. Da sinistra i sindaci Massimo Gennai Laterina, Piero Lazzerini Loro Ciuffenna, Rita Papi Castelfranco, Ivano Fei Cavriglia, Sauro Testi Bucine, Maurizio Viligiardi San giovanni Valdarno, Nazareno Betti Piandi Scò, Francesco Mria Grasso Montevarchi, con il Consigliere Regionale Enzo Brogi