Home Politica Le nomine delle partecipate

Le nomine delle partecipate

0
Le nomine delle partecipate

Arezzo – Il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani ha annunciato le nomine di competenza del Comune di Arezzo nelle aziende, enti e istituzioni partecipate.
“Si tratta di cariche – ha sottolineato il Sindaco – che in molti casi prevedono la mancanza di qualsiasi retribuzione e si profilano dunque come puro volontariato. Per cui ringrazio chi vi dedica il proprio impegno personale. Mancano alcuni tasselli e vi provvederemo al momento opportuno della scadenza dei mandati”.

Casa di riposo Vittorio Fossombroni, confermati 5 precedenti membri. Fabio Diana, per il quale il Sindaco ha dato indicazione di una sua conferma alla presidenza. La scelta pertiene comunque al Cda composto anche da Alessandro Rachini, Claudia Baldini, Maria Luisa Gialli e Leonardo Nepi.

Associazione Fiera Antiquaria: confermati Paolo Nicchi e Daniela Galoppi, le novità sono Leonardo Mearini e Giuseppe Angiolini.

Fondazione Giudo d'Arezzo, Carlo Pedini presidente, i due consiglieri sono gli esperti di musica Franco Maria Perrotta e Lorenzo Armandi.

Tutto confermato alla Fraternita dei Laici con Fornasari, Miccichè e Chiarini.

Conferma piena anche per l'Istituzione Giostra del Saracino con il presidente Agnolucci affiancato dai 4 rettori dei quartieri.

Fondazione Thevenin: Mario Bonci confermato alla presidenza, subentrano ai precedenti consiglieri Lucia Cherici e Luigia Vilei.

Fondazione Aliotti: scelte Antonella Brutti e Luisa Ralli.

La maggiore novità si registra per l'Istituzione Biblioteca Città di Arezzo che è l'unica che vede il cambio alla presidenza. Sandra Rogialli subentra a Caterina Tristano “che ci ha dovuto lasciare come noto – ha ricordato Giuseppe Fanfani – per trasferire il suo impegno di insegnante universitario a Siena. A lei va il nostri ringraziamento per il lavoro svolto”. I consiglieri sono Carla Nassini, Franco Sinatti, nuovi, e Gabriele Gatti e Maria Pia Bartolini, confermati.