Home Politica Lettera aperta di CGIL al nuovo Sindaco di Sansepolcro

Lettera aperta di CGIL al nuovo Sindaco di Sansepolcro

0

Sansepolcro – Adesso Daniela Frullani sarà felice, sicuramente lo sono i tanti che hanno avuto fiducia in lei, forse qualcuno per aver scampato il pericolo di essere marginalizzato, qualcun altro perché appena ha avuto l'occasione di conoscerla, ha subito creduto di ritrovare sobrietà, competenza e serietà.
Noi apparteniamo a questo secondo gruppo di persone, l'abbiamo ascoltata con attenzione così come abbiamo ascoltato tutti gli altri contendenti scesi in campo, ne abbiamo apprezzato i toni e le scelte fatte durante la campagna elettorale.
Puntare sul cambiamento insieme alla valorizzazione della partecipazione e del dialogo come metodo di governo ha convinto gli elettori.
Gli abitanti di Sansepolcro avevano maturato in grande maggioranza l'idea che fosse necessario voltare pagina e occuparsi in prima persona della sorte della propria città, solo così si spiegano i tanti candidati a fare il consigliere comunale, 216 per l'esattezza.
Moltissimi altri adesso si aspettano di essere sentiti, informati, consultati durante i prossimi cinque anni di mandato amministrativo.
Chi ben inizia è a metà dell'opera: ci piace l'ampia presenza femminile e di giovani nella giunta, adesso ci sono le dichiarazioni programmatiche e le prime scelte a cui tutta la città guarderà con attenzione.
Fra queste la CGIL si attende che il Sindaco Frullani, dopo l'annuncio fatto a una tv locale qualche sera fa, convochi la grande manifestazione unitaria a sostegno del Si ai referendum per venerdì 10 giugno in piazza Torre di Berta rispettando così l'impegno preso con i cittadini di Sansepolcro lo scorso 5 maggio durante l'iniziativa promossa dal comitato provinciale per l'acqua pubblica.
La CGIL è un'organizzazione con quasi 2000 iscritti nella città di Piero ed è quindi fortemente interessata a vederla ben amministrata per questo daremo il nostro contributo con impegno e passione insieme alle altre forze sociali ogni volta che ci sarà richiesto o che sarà possibile.
Le nostre “idee per Sansepolcro” presentate durante la campagna elettorale sui temi dello sviluppo, dell'inclusione e della qualità della vita sono solo un primo esempio.
A Daniela Frullani e alla sua Giunta un sincero augurio di buon lavoro.

Exit mobile version