Home Cultura e Eventi Cultura ‘Lost & Found’: appuntamento mercoledì 16 febbraio all’Eden alle 21,15

‘Lost & Found’: appuntamento mercoledì 16 febbraio all’Eden alle 21,15

0
‘Lost & Found’: appuntamento mercoledì 16 febbraio all’Eden alle 21,15

Arezzo – Prosegue mercoledì 16 febbraio alle 21,15 alla Multisala Eden la rassegna cinematografica organizzata da Comune di Arezzo, assessorato alla cultura, Cineforum 2 e Sentieri Selvaggi. Il titolo è “Lost & Found”. Ingresso ridotto per tutti a 5 euro.
Protagonista è Billy Wilder con il classico “Non per soldi… ma per denaro” (USA 1966) e la collaudatissima coppia Jack Lemmon – Walter Matthau.
Harry Hinkle è un operatore della televisione americana che viene inviato, con la sua telecamera portatile, a riprendere una partita di rugby. Mentre sta lavorando viene travolto e scaraventato a terra da un giocatore, Luther Jackson. Il cognato di Harry, Willie, che è un avvocato, lo convince a sfruttare l’occasione favorevole e, malgrado l’incidente non sia stato grave, a chiedere un cospicuo rimborso all’assicurazione.
Harry accetta sperando di coronare il suo sogno di diventare ricco per poter così riconquistare la moglie Sandy, fuggita con un batterista. L’assicurazione, subodorato l’inganno, invia, senza successo, sulle loro tracce il detective Purkey. Intanto Luther, stretto dal rimorso, circonda Harry di mille premure e i due diventano in breve tempo amici. Arriveranno i soldi dell’assicurazione e il ritorno di Sandy, ma giungerà anche la felicità?

Exit mobile version