Home Attualità Magia e visual comedy animano la seconda serata di ‘Aurora Ridens’

Magia e visual comedy animano la seconda serata di ‘Aurora Ridens’

0

Arezzo – Arrivano da Bologna i grandi ospiti della seconda serata di “Aurora Ridens”, in programma Martedì 8 Novembre, alle 21.30, presso il Circolo Culturale Aurora, in piazza Sant’Agostino. Il laboratorio comico ideato dai Noidellescarpediverse, Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, e organizzato con la collaborazione di Arci Arezzo, ospiterà un tris di comici del Cab Lab, il laboratorio di cabaret di Bologna: a salire sul palco dell’Aurora saranno Daniela Airoldi, Magic Francesco e Bob Ferrari, tre cabarettisti che strapperanno risate al pubblico aretino con battute nuove, gag improvvisate e personaggi da rodare.
Attrice, cabarettista e presentatrice, Airoldi è un volto noto del piccolo schermo per aver recitato in “Andata e Ritorno”, fiction su Rai2, e per varie parti in serie quali “Love Bugs”, “La Strana Coppia” e “Camera Cafè”. Magic Francesco porterà sul palco i propri trucchi di magia comica: con la stessa formula utilizzata dai comici Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), questo artista farà ridere con esilaranti gag magiche. Ci sarà il gradito ritorno di Bob Ferrari, che torna ad Arezzo dopo aver vinto nel 2010 il premio “Accademia Nazionale del Comico” ad “Sos Arezzo Cabaret”; comico, sceneggiatore e regista, Ferrari fa ridere con la visual comedy, in uno spettacolo in cui, rigorosamente senza parole, recita su suoni, rumori e voci registrate. Nel corso della serata saranno presenti anche i nuovi sketch dei Noidellescarpediverse e di Alan&Lenny. Oltre a loro saliranno ancora sul palco i Persei, compagnia teatrale che, con “Aurora Ridens”, si è lanciata anche nel mondo del cabaret reinterpretando vari pezzi dei più bravi scrittori comici italiani (nella prima serata hanno messo in scena Stefano Benni e Flavio Oreglio). «La serata di apertura di “Aurora Ridens” è stata spettacolare – commenta Boncompagni. – Grandi comici, grande musica e grande pubblico hanno permesso di realizzare un bellissimo debutto per la nona edizione del laboratorio. Questa seconda serata non sarà da meno, con la grande comicità dei comici bolognesi del Cab Lab e il gradito ritorno di Bob Ferrari, le cui gag si aggiungeranno a quelle dei Noidellescarpediverse, di Alan&Lenny e dei Persei, per 10 comici che si alterneranno sul palco provando i loro pezzi nuovi davanti al pubblico aretino».
Anche nella seconda serata di “Aurora Ridens” è prevista un’estrazione che permetterà ad un fortunato spettatore di aggiudicarsi in premio “Il GiraCasentino”, un gioco in scatola regalato dal Consorzio Sviluppo e Turismo del Casentino. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, inizierà alle 21.30, ma alle 21.00 “Burro&Sale” offrirà un aperitivo in cui il pubblico e i comici ceneranno insieme, una formula utile per creare un clima di convivialità.