Home Nazionale Maltempo al Nord, esonda torrente nel Pavese: anziana annega in casa

Maltempo al Nord, esonda torrente nel Pavese: anziana annega in casa

0
Maltempo al Nord, esonda torrente nel Pavese: anziana annega in casa

Pavia, 5 giu. – (Adnkronos/Ign) – Tragedia nel Pavese a causa del maltempo. I vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere di una donna di 85 anni annegata a Santa Maria della Versa, in provincia di Pavia. A provocare la morte della donna l'esondazione del torrente Versiggia. La donna è stata travolta dalle acque mentre si trovava nella cantina della propria abitazione, situata sotto il livello stradale.
Le avverse condizioni meteo sono state registrate in diverse regioni del Nord Italia per via, come ha informato la Protezione civile, di "un sistema depressionario in avvicinamento dalle Baleari e rafforzato da una saccatura atlantica". Precipitazioni diffuse, "anche a carattere di rovescio o temporale" in tutto il Nord da questo pomeriggio.
In alcuni casi le manifestazioni temporalesche sono accompagnate da forti raffiche di vento, grandine e frequenti scariche elettriche. Il dipartimento della Protezione civile ha comunque fatto sapere che continuerà a seguire l'evolversi della situazione, in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.