Home Attualità Economia Maurizio Vecchio nel comitato esecutivo di Banca di Anghiari e Stia

Maurizio Vecchio nel comitato esecutivo di Banca di Anghiari e Stia

0
Maurizio Vecchio nel comitato esecutivo di Banca di Anghiari e Stia

Arezzo – Maurizio Vecchio è stato nominato nel Comitato esecutivo del Consiglio d’amministrazione della Banca di Anghiari e Stia, del quale faceva già parte.
L’istituto è una società cooperativa a mutualità prevalente, inserita nel Sistema del Credito Cooperativo, presente su tutto il territorio nazionale con circa 500 banche, oltre 3000 sportelli, 25.000 collaboratori. La Banca è stata costituita nel 1999 a seguito della fusione di due storiche banche locali: la Banca di Credito Cooperativo di Anghiari, già Cassa Rurale ed Artigiana di Anghiari, costituita il 13 Agosto 1905, operante nel territorio della Valtiberina tosco-umbra e nella città di Arezzo, e la Banca di Credito Cooperativo di Stia, già Cassa Rurale ed Artigiana di Stia, costituita l’8 gennaio 1920, attiva nell’area del Casentino. Successivamente e cioè nel 2001, la Banca di Anghiari e Stia ha acquisito le attività della Banca Aretina di Credito Cooperativo, rafforzando la propria presenza nella città di Arezzo.
“La mia presenza nel Comitato Esecutivo – dichiara Maurizio Vecchio – è in primo luogo un riconoscimento a Cna ed al sistema dell’artigianato e delle piccole imprese. Per quest’ultimo il rapporto con il mondo del credito è ogni giorno più importante. Fondamentale è avere, quale interlocutrice, una banca fortemente radicata nel territorio, capace di ascoltare le esigenze e di dare, nei limite del possibile, le necessarie risposte”.