Home Cultura e Eventi Cultura ‘Mauro Garibaldino (per caso)’ a Badia di Campoleoni

‘Mauro Garibaldino (per caso)’ a Badia di Campoleoni

0

Capolona – “Mauro Garibaldino (per caso)” interpretato da Mauro Pirovano e i Liguriani è lo spettacolo di Pievi e Castelli in Musica in programma per domani, martedì 19 luglio, alle ore 21.30 presso la Badia di Campoleone in località Castelluccio – Capolona. Uno spettacolo ironico e brillante tra storie garibaldine e canti del Risorgimento. Un affettuoso omaggio all’unità d’Italia filtrata attraverso gli occhi di un sempliciotto che narra ciò che ha visto, o meglio, crede di aver visto.
Mauro Pirovano, attore comico e teatrale membro fondatore de “I Broncoviz” assieme a Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Marcello Cesena e Carla Signoris partecipa alle trasmissioni Avanzi, Tunnel, Hollywood Party su RAI 3 e interpreta il film per il cinema “Peggio di così si muore”. È protagonista di numerose e fortunate serie TV per la RAI e Mediaset (“Un Medico in Famiglia”, “Un posto tranquillo” e “Don Matteo”). Ha inoltre preso parte alle ultime tre stagioni di “Mai dire…” della Gialappas su Italia 1 e alla sitcom “7 vite” su Rai2. Nel 2011 Mauro Pirovano tornerà sugli schermi televisivi di Canale 5 con le fiction “Una Famiglia Felice” e “Distretto di Polizia” e su Rai 1 con la nuova serie “A un passo dal Cielo” assieme a Terence Hill. Per il cinema ricordiamo le sue partecipazioni a “Princesa” di Goldman, “Tickets” di Ken Loach e “La terza stella” di Ferrari con Ale e Franz. Nel 2008 ha ricevuto il Premio “Gilberto Govi”, prestigioso ed ambito riconoscimento giunto alla XX edizione. Dal 2006 Mauro Pirovano ha stretto un forte e proficuo sodalizio artistico assieme al gruppo musicale de “I Liguriani” con cui ha realizzato moltissimi spettacoli. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Mauro Pirovano ed i Liguriani, presenteranno in prima nazionale il nuovo spettacolo “Mauro Garibaldino per caso” nel cartellone del Teatro Stabile di Genova. I musicisti coinvolti nel progetto Liguriani sono importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose incisioni discografiche, radiofoniche e televisive e tournée in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera, Stati Uniti e Canada.

Ricordiamo che in occasione dell’evento presso la Badia di Campoleone è possibile prenotare la cena con menù Garibaldino allo 0575.451561.

Costo dello spettacolo € 12.00, fino a 10 anni gratuito, studenti € 4,00. Inizio ore 21.30.

Si ricorda che è possibile prenotare i biglietti allo 0575.520511.