Home Politica Mercoledi sera SEL con Vendola parla di nucleare ed energie rinnovabil

Mercoledi sera SEL con Vendola parla di nucleare ed energie rinnovabil

0
Mercoledi sera SEL con Vendola parla di nucleare ed energie rinnovabil

Arezzo – «Grande succcesso per l'iniziativa organizzata da Sinistra Ecologia Libertà con Vendola ad Arezzo per il 25 Aprile, grazie alla presenza di Amedeo Sereni presidente dell'Anpi, Enrico Fiori delle Acli, Francesco Romizi dell'Arci e Tito Anisuzzaman dell'Associazione Bangladesh la serata ha tenuto legati i temi dei valori della resistenza con la necessità che la libertà e la democrazia conquistate a caro prezzo diventino effettive per tutti, qui in Italia come, per esempio, nel nordafrica che si sta liberando da dittatature decennali.

Quasi duecento persone hanno affollato i giardini di Campo di Marte fino alla chiusura dell'incontro con il concerto del gruppo multientico del Casentino: “Suonati dal Mondo”.

Ma i temi che Sel vuole trattare sono molti ed è per questo che già domani sera (mercoledi ore 21.30) alla sede della Circoscrizione Giotto discuteremo del disastro nucleare e di energie rinnovabili. Ne parliamo con Umberto Guidoni astronauta ed esponente nazionale di Sinistra ecologia Libertà e con Fabio Roggiolani.

Mente ogni giorno è più chiaro che l'unica via di uscita possibile dall'incubo atomico e dalla schiavitù del petrolio sono il sole ed il vento il Governo Italiano, unico al mondo, si impunta sul nucleare e pratica un autentico scippo di demcorazia facendo saltare il referendum. Per noi di Sel questo è inaccettabile e costruiremo ogni iniziativa possibile per impedire questa follia.»