Home Cronaca Minaccia la mamma e il nonno per avere del denaro, arrestato 32enne

Minaccia la mamma e il nonno per avere del denaro, arrestato 32enne

0
Minaccia la mamma e il nonno per avere del denaro, arrestato 32enne

Cortona – I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino hanno tratto in arresto un 32enne del luogo.
Nella tarda serata di domenica scorsa perveniva al 112 della compagnia carabinieri di Cortona una richiesta di intervento.
I militari dell’Arma, prontamente giunti sul posto accertavano che, poco prima, presso una abitazione in Castiglion Fiorentino, un 32enne aveva minacciato la propria madre 54enne e il proprio nonno 84enne, per farsi consegnare la somma di 200 euro.
Sottoposto a perquisizione personale, al giovane veniva sequestrato il denaro estorto.
Anche i due coltelli usati per minacciare i due congiunti veniva sottoposti a sequestro dai carabinieri, che arrestavano il giovane, poi tradotto presso la casa circondariale di firenze sollicciano.

Bibbiena: due denunce pe guida in stato di ebbrezza alcolica
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Bibbiena, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio sabato scorso, nel corso di un posto di controllo, fermavano numerosi automobilisti e, per due di essi, un 60enne e una 40enne entrambi del casentino, scattava la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto, sottoposti allo specifico test, risultavano avere ampiamente superato i limiti imposti dalla legge.

Cortona: negozia assegno rubato – denunciato 38enne
I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà’ per furto e falsita’ materiale un 38enne della provincia di Pistoia.
I militari dell’arma hanno accertato che il suddetto aveva asportato un assegno bancario in bianco, tratto da un blocchetto relativo a un conto corrente di una signora di cortona e poi lo aveva negoziato, dopo avere apposto falsamente la firma dell’intestataria.