Home Cronaca Montevarchi: un arresto per favoreggiamento della prostituzione

Montevarchi: un arresto per favoreggiamento della prostituzione

0

Montevarchi – I Carabinieri della Stazione di Levane, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e di contrasto dei reati sulla prostituzione per strada, hanno tratto in arresto un 60enne pensionato di Arezzo, per favoreggiamento della prostituzione.

Da qualche tempo i militari monitoravano il fenomeno nel Valdarno Aretino, accertando, attraverso mirati servizi di pedinamento, che alcune donne extracomunitarie venivano sistematicamente accompagnate dal predetto, a bordo della propria autovettura, dalla stazione ferrovia di Arezzo sul luogo del meretricio a Montevarchi.

Nella giornata di ieri è stata interrotta l’attività criminosa con l’arresto del soggetto, che è stato ristretto presso la casa circondariale di Arezzo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO: DIECI DENUNCE NELL’AMBITO DEI CONTROLLI
Nell’ambito delle attività di controllo sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, disposte dal Comando Provinciale di Arezzo, con la collaborazione dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Arezzo, sono state ispezionati cantieri edili in Loro Ciuffenna, Montevarchi, Palazzo del Pero e Sansepolcro, accertando violazioni alle norme previste dal D. lgs. 81/2008. In particolare:

– nel Valdarno, sono state denunciate 4 persone, per installazione di ponteggi non perfettamente ancorati e privi di parapetto, inosservanza delle norme di sicurezza e mancata verifica dei requisiti tecnico professionali;

– a Sansepolcro, sono state denunciate 2 persone, per violazioni inerenti ai compiti di coordinatore per la sicurezza del cantiere e sulle dotazioni relative al primo soccorso;

– a Palazzo del Pero, sono state denunciate 4 persone, per non aver sottoposto a visita medica periodica i dipendenti, per mancata acquisizione della documentazione relativa alle capacità tecnico/professionali e per irregolarità sulla redazione del piano di sicurezza del cantiere.