Home Sport MotoGp, trionfa Pedrosa e Rossi nono

MotoGp, trionfa Pedrosa e Rossi nono

0

Sachsenring, 17 lug. (Adnkronos) – Dani Pedrosa ha trionfato nella classe MotoGp del Gp di Germania. Il pilota spagnolo della Honda Repsol si è imposto sul tracciato del Sachsenring precedendo il connazionale Jorge Lorenzo. L'iridato, in sella alla Yamaha, ha soffiato la piazza d'onore all'australiano Casey Stoner, terzo in sella alla Honda Repsol, con una azione-capolavoro negli ultimi 500 metri. Stoner, sempre leader del Mondiale, ha chiuso davanti a Andrea Dovizioso, suo compagno di squadra. Lo statunitense Ben Spies (Yamaha), quinto, si è lasciato alle spalle la Honda Gresini di Marco Simoncelli.
Settima piazza per la Suzuki dello spagnolo Alvaro Bautista, capace di far meglio delle Ducati dello statunitense Nicky Hayden e di Valentino Rossi. Il 'dottore', in crisi profonda, si è dovuto accontentare del nono posto, alle spalle del suo compagno di squadra. Nella 125 ha vinto lo spagnolo Hector Faubel. Il pilota della Aprilia ha tagliato il traguardo appaiato al francese Johann Zarco (Derbi). Il fotofinish ha stabilito che i due contendenti hanno tagliato il traguardo contemporaneamente.
A fare la differenza è stato il miglior tempo sul singolo giro, realizzato da Faubel. Terzo posto per lo spagnolo Maverick Vinales, sempre in sella ad una moto della casa di Noale. Il migliore degli italiani è stato Simone Grotzkyj, 17° con l'Aprilia del team Phonica Racing. Ancora uno spagnolo sul gradino più alto del podio. Marc Marquez ha vinto il Gp di Germania nella classe Moto2. Il pilota spagnolo della Kalex si è aggiudicato la gara sul tracciato del Sachsenring precedendo la Suter del tedesco Stefan Bradl, che resta saldamente al comando della classifica generale. Terzo posto per la Motobi del sammarinese Alex De Angelis, al primo podio stagionale. Il migliore degli italiani è' stato Simone Corsi (Ftr), ottavo. Bradl comanda il Mondiale con 167 punti, Marquez insegue a quota 120.

Articlolo scritto da: Adnkronos