Home Attualità Economia Mussari e Fornasari: due big del credito a confronto con imprenditori

Mussari e Fornasari: due big del credito a confronto con imprenditori

0

Giuseppe Mussari, alla guida dell’Associazione Bancaria Italiana nonché della banca Monte dei Paschi di Siena, sarà infatti protagonista insieme a Giuseppe Fornasari del convegno “Diamo credito al futuro! Per un nuovo rapporto tra banche ed imprese”, che si aprirà alle ore 15 presso la sede di Arezzo Fiere e Congressi in via Spallanzani 23.

I due big del credito si confronteranno sul palco con le rappresentanze delle imprese: il direttore nazionale di Confcommercio Francesco Rivolta, i presidenti regionale e provinciale dell’associazione di categoria Stefano Bottai e Benito Butali, infine il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Giovanni Tricca.

Il dibattito, moderato dal direttore dell’Ascom aretina Franco Marinoni, amministratore delegato di Centro Fidi, con la collaborazione dela vice presidente nazionale degli “under 40” di Confcommercio Simona Petrozzi, intende esplorare nel dettaglio i motivi per cui oggi accedere al credito è diventato sempre più difficile per le imprese, provando a trovare soluzioni che aiutino ad uscire dall’impasse riaprendo un dialogo più serrato fra imprenditoria e istituti bancari.

L’iniziativa, aperta al pubblico, è organizzata dalla Confcommercio di Arezzo in collaborazione con il Gruppo Giovani del Terziario della Toscana con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico ed il contributo di Banca Etruria