Home Attualità Salute Nasce collezione di abiti arricchiti con vitamina E

Nasce collezione di abiti arricchiti con vitamina E

0

Milano, 24 mag. (Adnkronos Salute) – Vestire e curare la pelle, contemporaneamente. E' l'idea di Officina della Moda che lancia una collezione di capi arricchiti di vitamina E. Vestiti che, indossati direttamente a contatto con la pelle, rilasciano le proprietà idratanti e lenitive di questa vitamina che ha anche una importante azione antiossidante.
Le ricerche sono state svolte in collaborazione con l'università di Bergamo e il professor Giuseppe Rosace e hanno dimostrato che, dopo 20 cicli di lavaggio a 40° C, la vitamina E è presente sui tessuti sottoposti alla prova (cotone e viscosa). Della collezione dedicata alla primavera/estate fanno parte lunghe e morbide T-shirt azzurro cielo con bottoncino tono su tono e leggings neri con cuciture a contrasto.
Una vestibilità corta e ispirata agli anni '80 per le maglie in viscosa in colori contrasto, da portare singole o sovrapposte. E se è proprio il collo una delle parti più delicate del corpo della donna, ecco che arriva anche la sciarpa arricchita di vitamina E.

Articlolo scritto da: Adnkronos