Home Attualità Tecnologia Nuovo attacco a Sony: siano tutelati gli utenti

Nuovo attacco a Sony: siano tutelati gli utenti

0
Nuovo attacco a Sony: siano tutelati gli utenti

Roma, 5 maggio – “Sony deve garantire maggiore sicurezza ai consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando la notizia del nuovo attacco informatico che ha messo a rischio altri 25 milioni di utenti in possesso di un account SOE (Sony Online Entertainment).


“Dopo il primo furto di dati personali operato nei giorni scorsi da alcuni hacker a danno di circa 77 milioni di utilizzatori dei servizi di Playstation Network e Qriocity -sostiene Dona- l’azienda aveva assicurato di aver predisposto tutte le necessarie contromisure volte a risalire ai responsabili e ad elevare gli standard di sicurezza. Evidentemente, però, si era sottovalutato l’accaduto”.

“Ci auguriamo dunque -conclude l’avvocato Dona- che Sony sia in grado di scongiurare futuri attacchi aumentando il livello di sicurezza per i propri utenti. Inoltre, dato il perdurare della situazione di pericolosità, sarebbe opportuno che la società si facesse carico di risarcire i consumatori coinvolti”.

La nostra Unione Consumatori si è già attivata per segnalare il caso all’Autorità Garante della Privacy, nonché per studiare una class-action risarcitoria della lesione dei diritti dei soggetti interessati.

Articlolo scritto da: Ufficio stampa Unione Nazionale Consumatori

Exit mobile version