Home Attualità Occhiolini vince e frantuma record di El Makhrout di ben 57”

Occhiolini vince e frantuma record di El Makhrout di ben 57”

0

Sansepolcro – Si è disputata questa mattina con oltre 500 partecipanti la 2^ edizione della Ecocorsa del lago , gara podistica di km 11,500 nelle colline che sovrastano la diga di Montedoglio.
Prologo con gare del settore giovanile alle quale hanno preso parte oltre 100 giovani, un leggero ritardo alla partenza poi intorno alle ore 10,50 il via ufficiale con gli atleti della Polisportiva Policiano nelle posizioni di testa.
Il lungo serpentone di atleti che si sviluppava nelle piccole strade interessate, rendeva difficoltoso il superamento tra gli atleti stessi e soprattutto con i mezzi motorizzati creando qualche disagio per le riprese televisive.
Dopo circa 2 km il gruppo si allungava notevolmente dietro la spinta prima di Refi della Podistica il Campino, poi del trio del Policiano Occhiolini,Cardelli e Annetti insieme ai tifernate Marianelli , Cerrini, Braganti ,Giorni ed il perugino Moroncini.
Intorno al 4 km prendono decisamente il comando gli atleti del Policiano con un Cardelli che non ha tenuto il freno tirato dopo la maratona di Roma , anzi è andato a tirare insieme ai compagni di squadra Occhiolini e Annetti a cui si è accodato Marianelli della olimpus runner Lama.
Verso il 6° km il ritmo impresso da Occhiolini crea le prime vittime , Marianelli e Annetti dopo un po’ anche Cardelli segue la stessa sorte.
Il percorso sicuramente congeniale a Filippo, gli permette di correre in completa tranquillità , mentre dietro Cardelli e Annetti cercano di staccare Marianelli, invano .
In campo femminile la lotta è fra Chiara Parigi e Lucia Boncompagni che forse poteva contrastarla visto il percorso particolarmente impegnativo.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. Già fin dai primi km le due atlete si affrontano a distanza ravvicinata, poi verso il 7 km Parigi allunga e guadagna quei 300 metri che la portano ad avere sicurezza fino al traguardo finale con il terzo posto di Federica Pasquelli.
Tornando alla gara Maschile gli ultimi km sono quasi tutti in discesa, per Filippo non resta che controllare la gara , mentre dietro ci sono continui capovolgimenti con Cardelli che cede , superato da Annetti e Marianelli .
La classifica finale sembra fatta invece negli ultimi 500 metri , mentre Filippo si avvia a vincere con il nuovo record della corsa 39’56” , per il 2° posto c’è uno spunto di orgoglio per Cristian Marianelli che supera Alessandro Annetti .
Nella fase finale Annetti cede ancora per essere recuperato dal compagno Cardelli che giunge 3°, al 4° posto Annetti che è costretto a fare la volata per un rientro di Francesco Cerrini negli ultimi metri.
Nell’inetrvista subito dopo l’arrivo Occhiolini ha dichiarato che il percorso era a suo favore e che Cardelli dopo la Maratona è andato molto forte, di risposta Giuseppe ha dichiarato di avere buone sensazioni e che tutto sommato non ha accusato più di tanto la prova della maratona.
Entrambi si danno appuntamento a Domenica Prossima alla Parcocorsa-Vivicittà dove saranno di scena oltre i 3 di questa mattina anche Guidelli , Stefani e Caruso in ottime condizioni , una bella sfida.
Nella categoria Veterani , Natale Mulas del Policiano non è riuscito nell’impresa per 8” battuto dall’umbro Palanca mentre 3° Antonio Prozzo della Futura.
Nella categoria Argento vittoria netta di Enzo Patrussi dell’atletica Sestini su Angelo Caruso del Policiano e Walter Bianchi di Riccione.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.