Home Sport Oltre 500alunni ai campionati provinciali studenteschi corsa campestre

Oltre 500alunni ai campionati provinciali studenteschi corsa campestre

0

Arezzo – Lunedì 24 gennaio si disputeranno presso il campo Vasari Rugby i campionati Provinciali studenteschi di corsa Campestre.
La manifestazione è organizzata da Miur , il Coni e la Fidal Provinciale e dalla scuola polo ITIS Galilei di Arezzo.
Saranno presenti oltre 500 alunni in rappresentanza di tutte le scuole della provincia, dalle scuole medie inferiori a quelle superiori in rappresentanza di tutte le vallate.
Numerose le scuole pretendenti alla vittoria , dalla scuola media Severi, alla Cesalpino ,la Magiotti e l’istituto comprensivo di Soci e Pieve S.Stefano.
Nelle Superiori sicuramente in campo femminile favorito il Liceo scientifico F.Redi, mentre in quello maschile l’Itis Galilei.
Il ritrovo è fissato alle ore 8,45 presso il campo Vasari Rugby di Arezzo, le prime partenze alle ore 9,30 con la categoria Ragazze , a seguire la categoria Ragazzi che effettueranno circa metri 1.000.
Sarà poi la volta delle cadette metri 1.500 , mentre i cadetti metri 1800 .
La categoria allieve e junior femminile metri 1.500.
La mattinata si completerà con i metri 2.500 per la gara della categoria allievi come pure la categoria Junior maschile .
Le squadre che accederanno alla fase regionale in programma il prossimo 22 febbraio a Follonica sono 2 della categoria Cadetti e cadette e 2 della categoria allievi ed allieve.