Home Cronaca Ospitati a Stia 30 immigrati provenienti da Lampedusa

Ospitati a Stia 30 immigrati provenienti da Lampedusa

0
Ospitati a Stia 30 immigrati provenienti da Lampedusa

Arezzo – Nel pomeriggio di oggi mercoledì 6 aprile giungeranno a Stia 30 immigrati provenienti da Lampedusa che saranno ospitati in locali messi a disposizione dalla Parrocchia.

A seguito di verifiche circa la disponibilità e l’idoneità delle strutture presenti nel territorio casentinese, la Regione Toscana ha ritenuto quella di Stia la più idonea per affrontare tale situazione di emergenza.

Dopo le operazioni di identificazione e i controlli sanitari presso la Questura di Arezzo, gli immigrati saranno avviati presso il centro di accoglienza dove i volontari della Misericordia di Stia provvederanno a gestire tutti gli aspetti logistici e assistenziali. La gestione dell’ordine pubblico sarà garantita da personale dell’Arma dei Carabinieri , della Polizia di Stato e del Corpo Forestale dello Stato come deciso in un incontro tenutosi nella giornata di ieri tra il Sindaco di Stia Luca Santini e il Vice Questore di Arezzo.

Così il Sindaco di Stia: “Mi auguro che l’arrivo degli immigrati sia per la nostra comunità un’occasione di accoglienza e solidarietà. Istituzioni locali, Diocesi e associazioni di volontariato lavoreranno insieme secondo le direttive fissate dalla Regione Toscana per dare una risposta seria ed efficiente ad un problema così gravoso in condizioni di tranquillità e nel massimo rispetto della sicurezza dei cittadini”.