Home Sport Oti Galli il 24 settembre debutto in campionato nazionale serie C

Oti Galli il 24 settembre debutto in campionato nazionale serie C

0

San Giovanni Valdarno – La Oti Galli ha ripreso in questi giorni a sudare in vista del 24 settembre, quando con la gara interna contro la Giovanni Russo Cagliari, debutterà nel campionato di Divisione nazionale C targato 2011-2012.
In questi primi giorni di allenamento i giocatori hanno lavorato prevalentemente con il nuovo preparatore atletico Giacomo Catalani, ex-Arezzo, che a differenza dei suoi predecessori non ha focalizzato l'attività su grandi volumi di corsa ma su potenziamento, stabilità e controllo, sulla base di un preciso programma.
Nei prossimi giorni aumenterà il lavoro con la palla e si inizierà a impostare tattiche e schemi, da testare nella prime amichevoli, che però devono ancora essere fissate.
“Ripartiamo con entusiasmo -dice coach Alessandro Vadi- con l'obiettivo di fare bene in un campionato che si presenta un po' più impegnativo degli anni scorsi. Il nostro obiettivo primario è ottenere una salvezza tranquilla e solo allora lavoreremo per riuscire anche quest'anno a centrare i play-off. Stiamo valutando alcuni giovani interessanti -termina- per vedere chi fra i componenti dell'attuale under 19 possa darci una mano”.
Il gruppo è quello dello scorso anno eccezione fatta per Thomas Sestucci, finito a Montevarchi in C regionale, e Marco Martina ,che ha ceduto alle lusinghe del Gubbio (sempre Divisione nazionale C ma girone F). Ancora non ci sono particolari novità per quello che concerne il mercato, anche se pare essere scontato la necessità di muoversi alla ricerca di almeno un lungo da affiancare a Barbarossa e Donato.
Per quello che riguarda il regolamento tutto resta uguale per quello che concerne i play-off, con le prime otto classificate al termine della regular-season che si giocheranno il salto di categoria negli spareggi al meglio delle tre gara. Chiuderanno la stagione ad aprile la nona, decima e l'undicesima squadra classificata, mentre tutto cambia per quello che riguarda i play-out, con addirittura cinque squadra dello stesso girone che, al termine di una fase cervellotica, potrebbero retrocedere. Scendono scendono direttamente in C regionale la quattordicesima, quindicesima e le sedicesima, mentre la dodicesima e tredicesima giocheranno i play out. Chi fra le due perde retrocede, mentre chi vince non è ancora salvo, ma dovrà disputare ancora un ulteriore spareggio con la squadra vincente i play-out di un altro girone, con che perde che scenderà in C regionale.