Home Sport Pallamano: B Maschile: Prato suda ma passa al PalaMecenate

Pallamano: B Maschile: Prato suda ma passa al PalaMecenate

0

Arezzo – Troppo forte la capolista Prato per la Petrarca Pallamano. Nell’ultimo turno di campionato i lanieri passano al Palamecenate con il punteggio di 27 a 21 e proseguono la corsa in testa alla classifica con gli stessi punti della Pallamano Tavarnelle. Il campionato di B maschile va rispettando i pronostici che fin dall’inizio indicavano nelle due formazioni, imbattute e pari nello scontro diretto del girone di andata, le corazzate che si sarebbero giocata la promozione in A2. come poi effettivamente è successo.
Due formazioni blasonate per Prato nei tempi d’oro anche due scudetti, e ricche di atleti con trascorsi importanti, un lusso per la categoria. Come in un thriller il calendario proporrà all’ultima giornata lo scontro diretto decisivo nulla fa pensare ad un passo falso nel prossimo penultimo turno. Vinca il migliore.
Arezzo ci ha provato, impegnando onorevolmente gli ospiti che specie nel primo tempo hanno sudato le proverbiali sette camicie. Solo nei minuti finali Prato ha effettuato il break che l’ha portata a chiudere in vantaggio 14 a 11.
Nella ripresa gli ospiti hanno gestito meglio il gioco, ma la squadra di Saadi è riuscita comunque a giocare una buona pallamano, non sfigurando e riuscendo a non uscire mai di partita. Il distacco finale esprime il divario reale fra le due formazioni, però fra gli aretini c’è comunque da essere soddisfatti per una prestazione sicuramente all’altezza e fra le migliori del torneo.
Del resto nello sport è giusto che vinca il migliore. La Petrarca lavora per diventarlo con tutte le sue formazioni.
Domenica prossima trasferta proibitiva proprio a Tavarnelle, che all’andata non ebbe vita facile al Palamecenate e che certo vorrà congedarsi dai propri tifosi con una convincente vittoria in vista del big match post pasquale.. Una gara da affrontare con spigliatezza convinti di non aver nulla da perdere. Del resto se anche Arezzo riuscisse a fare lo scherzetto per i locali non cambierebbe nulla. Vincendo a Prato, come già sono obbligati a fare, verrebbero promossi per lo scontro diretto. Quindi, sportivamente, proviamoci.
Si chiude con la trasferta di Borgo San Lorenzo anche il campionato di B femminile. Polezzi spera di vuotare l’infermeria, tutto esaurito dopo la sfortunata gara con Pontassieve, per poter portare a casa un’ultima vittoria che suggelli un campionato più ricco di rimpianti che di soddisfazioni.
Salutano il proprio pubblico anche i giovani dell’Under 14 e 16 con un doppio impegno mattutino e domenicale contro i pari età di Poggibonsi. Anche a loro l’augurio di chiudere col botto.
Per bilanci e commenti ci sarà tempo.