Home Politica Parco urbano o aerotaxi? se ne discute stasera in Consiglio Comunale

Parco urbano o aerotaxi? se ne discute stasera in Consiglio Comunale

0

Arezzo – «Anche nella seduta di ieri di Consiglio Comunale, l’atto di indirizzo con il quale sollecito che venga svolto uno studio finalizzato a conoscere l’effettiva necessità di un aeroporto per questa città e, nel caso affermativo, a delocalizzare l’infrastruttura e a realizzare al suo attuale posto un grande parco urbano non è stato discusso.

Infatti, sia perché la discussione sulla ex area Lebole ha esaurito tutta l’attenzione di diversi consiglieri che al termine di essa hanno lasciato l’aula, sia perché qualche assenza è avvenuta per “motivi strategici”, è venuto meno il numero legale.

Tuttavia, grazie alla sensibilità ed alla correttezza del Presidente del Consiglio, questa sera alle ore 21.00 è convocata una nuova seduta durante la quale finalmente dovremmo avere la possibilità di discutere un argomento che si è dimostrato “fastidioso” per qualcuno.

Tutto ciò avviene mentre la proposta di delibera di iniziativa popolare avente lo stesso scopo dell’atto di indirizzo e firmata da ben 1591 cittadini, dopo circa 50 giorni, non riceve ancora l’ammissibilità.

Alle 21.00 di stasera, davanti ai cittadini, essendo la seduta pubblica, sapremo se i consiglieri parteciperanno o se mancherà il numero legale. »

Roberto Barone
Consigliere Comunale
Presidente
Comitato Contro l’Ampliamento dell’Aeroporto di Molin Bianco