Home Politica PDL: giovedì 13 gennaio, incontro aperto a tutte le forze politiche

PDL: giovedì 13 gennaio, incontro aperto a tutte le forze politiche

0

Arezzo – "Un appello al confronto nel solo interesse dei Cittadini e del territorio della Valtiberina: è questo il senso dell’incontro organizzato per giovedì 13 gennaio alle ore 17.00 nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo dai gruppi consiliari del PdL in Provincia ed in Regione.
“Vorremmo capire quanti sono disponibili ad una battaglia per far essere la Valtiberina protagonista nella gestione della diga e non più solo territorio che la ospita supinamente”. E’ con queste parole che Paolo Enrico Ammirati, vicepresidente vicario del gruppo PdL toscano e componente della commissione Infrastrutture definisce lo spirito dell’iniziativa che ha fortemente voluto insieme al consigliere regionale del PdL e vicepresidente della commissione Sanità Stefano Mugnai e al capogruppo del PdL in Provincia Lucia Tanti.
“Siamo persuasi – continua Mugnai – che sia tempo di guardarci tutti negli occhi per capire davvero quale ruolo può e deve avere la Valtiberina nella gestione dell’invaso di Montedoglio. Pensiamo che la Valtiberina debba essere protagonista non solo nelle criticità e nei momenti di paura, ma anche nelle opportunità. Ci rivolgiamo quindi a tutte le Istituzioni, al di là ovviamente dell’appartenenza politica, perché in questo momento serve chiarezza da parte di tutti”.
“Per questo – proseguono Ammirati e Mugnai – l’invito è rivolto al presidente della giunta e del consiglio provinciale, a tutti i capigruppo in consiglio provinciale, al presidente della comunità montana, ai sindaci della Valtiberina, ai consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Arezzo e ai consiglieri regionali componenti della commissione Ambiente e della commissione Infrastrutture. Ci piacerebbe un confronto aperto e leale”.
“Pensiamo – prosegue Lucia Tanti, capogruppo del PdL in consiglio provinciale – che su temi come questo sia importante saper trovare luoghi di confronto e di certo la Sala dei Grandi ed il Palazzo della Provincia sono il luogo giusto per discutere del futuro di Arezzo e della Valtiberina. Già voci che vorrebbero un maggior ‘peso’ dei territori e la garanzia per gli EE.LL della Valtiberina di avere garantito il ‘potere di parola’ le abbiamo sentite tramite le interrogazioni e le dichiarazioni del PdL ma anche della Lega Nord così come unanime a livello provinciale è stato il richiamo ovvio ma non scontato alla sicurezza, ma ora vorremmo confrontarci nel merito per dare forza e dignità concreta al nostro territorio”.