Home Sport Petrarca Pallamano domina nell’under 12 femminile

Petrarca Pallamano domina nell’under 12 femminile

0

Arezzo – Che grinta, che tecnica, che risultati !! Le piccole terribili della Petrarca Pallamano stanno asfaltando il campionato under 12 femminile seppellendo le malcapitate avversarie sotto valanghe di reti.
Quattro partite, altrettante vittorie per 71 reti segnate e 6 (sei!!) subite.
Il torneo si svolge con la formula dei concentramenti. Domenica scorsa, ferme le prime squadre, il PalaMecenate ha ospitato Arezzo, Scarperia e Fiorentina. Dire non c’è stata storia è riduttivo. I distacchi sono stati talmente alti che è imbarazzante citarli per rispetto delle avversarie che certo hanno dato il massimo ma che sono parse anni luce lontane dalle cittine di Ruben Romualdi, già giocatore di prezioso contributo e adesso, appese le scarpette al chiodo, agli esordi in panchina in un torneo agonistico.
Dopo due anni di minipallamano e giocosport, le giovanissime atlete sono per la prima volta scese in campo in partite vere che hanno affrontato con il piglio delle veterane, offrendo prestazioni che hanno sorpreso un po’ tutti.
Nella società aretina si era consapevoli di aver fatto un buon lavoro in questo settore ma nessuno si poteva attendere risultati così eclatanti. Difficile darne maggior merito alla qualità delle ragazzine o al lavoro di Romualdi o dei tecnici che hanno collaborato nelle varie fasi. Di sicuro il caso non c’entra e adesso la società dovrà operare con saggezza perché questo patrimonio non venga disperso ed anzi si consolidi.
Per il momento grande soddisfazione per tutti e marcia di avvicinamento al titolo di campione regionale di categoria, obbiettivo che appare decisamente a portata di mano, per arricchire la bacheca della Petrarca Pallamano e cominciare a raccogliere i frutti dell’intenso lavoro sul settore giovanile che la società porta avanti ormai da alcuni anni.
Mai come in questo caso il futuro è rosa. Aspettiamo che le ragazzine crescano nella passione della pallamano, nel divertimento e nello spirito di gruppo. Sicuramente altri risultati verranno e solo per scaramanzia non diciamo quali.
Prossimo impegno a fine mese nel concentramento di Scarperia. Avversarie avvisate.

Exit mobile version