Home Cronaca Pistola rubata nascosta in auto, doppio arresto in autostrada

Pistola rubata nascosta in auto, doppio arresto in autostrada

0
Pistola rubata nascosta in auto, doppio arresto in autostrada

Arezzo – Ieri mattina le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo in carreggiata nord della A/1 procedevano al controllo di una BMW 320 coupè con a bordo due cugini residenti in provincia di Caserta: D.F. di anni 32 e DG. di anni 20; il più anziano dei due risultava pluri pregiudicato per svariati tra cui associazione a delinquere .
Gli agenti appuravano di aver controllato le persone ed il veicolo circa un mese prima.
Insospettiti dall’apparente estrema tranquillità dei due e dalla mancanza di bagagli che potessero giustificare un viaggio di piacere o di lavoro, decidevano di effettuare un accurato controllo del veicolo.
La perseveranza degli agenti portava a rinvenire dentro l’alloggiamento del filtro dell’aria una pistola Beretta 98F con caricatore bifilare e 12 proiettili calibro 9 inserito. L’arma è risultata essere stata rubata nel 2006 in provincia di Latina a seguito di furto in appartamento.
I due venivano giudicati con rito direttissimo, il giudice convalidava l’arresto e disponeva la custodia cautelare in carcere per uno e l’obbligo di dimora per l’altro.