Home Cultura e Eventi Cultura Play Art Festival: tre giorni di musica all’Anfiteatro

Play Art Festival: tre giorni di musica all’Anfiteatro

0
Play Art Festival: tre giorni di musica all’Anfiteatro

Arezzo – Edizione 2011 del Play Arezzo Art Festival: tre giorni di musica all’anfiteatro romano frutto anche di due collaborazioni. La prima è con la Notte Rosa, la seconda con l’altro festival Orientoccidente.
Venerdì 22 luglio, quando è in programma la Notte Rosa, a partire dalle 23 sfileranno sul palco Betta Blues Society, Her, Nada e Fausto Mesolella.
Sabato 23 luglio, dalle 21, si esibiranno invece i vincitori delle selezioni musicali: Michele Beneforti & Hot Love Trio, Hilary Thavis & Gaia Groove, Metodicha. Ospiti saranno poi il gruppo aretino Quigoh e il pisano Manu Phl, la risposta toscana al rap in dialetto.
Domenica 24 luglio, in collaborazione con Orientoccidente, la serata, che parte alle 21,30 con il concerto dei Matti delle Giuncaie, vedrà salire sul palco, per il tradizionale appuntamento annuale con accanto un ospite di rilievo, l’Orchestra Multietnica di Arezzo e Moni Ovadia. La partecipazione di Moni Ovadia all’evento assume una valenza particolare visto che il grande cantore, formatosi in ambiente yiddish e mitteleuropeo, condivide una comune appartenenza culturale ebraica con il direttore dell’orchestra Enrico Fink. Negli intenti del produttore, Officine della cultura, quello di domenica dovrebbe essere solo il concerto d’esordio: l’auspicio è infatti di proseguire nel binomio tra l’ensemble e l’artista di origini bulgare.