Home Attualità Economia Polo digitale applicato: nasce l’associazione

Polo digitale applicato: nasce l’associazione

0

Arezzo – Le aziende protagoniste della creazione del Polo Digitale hanno deciso di aggregarsi costituendo l’ "Associazione Polo Digitale Applicato". E lo hanno fatto con la collaborazione delle associazioni di categoria Confartigianato, Cna, Confindustria e Confcommercio.
L’associazione non ha scopo di lucro e non ha costi di adesione per le aziende che vorranno associarsi. Si pone come referente unico presso la Pubblica Amministrazione per il nascente Polo del Digitale, avrà l'opportunità di promuoversi in questa e in tutte le altre iniziative ritenute proficue ed idonee per le aziende che ne faranno parte e, non ultimo, porterà il vantaggio di consentire l’adesione a progetti e finanziamenti che la Regione Toscana sta già promuovendo tramite i Poli di Innovazione.
L’Associazione Polo Digitale Applicato verrà presentata nel corso di un convegno che si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 18 presso la sede in via Spallanzani, 23 (c/o Arezzo Fiere e Congressi – Pad. Petrarca) alla presenza delle istituzioni locali e regionali.