Home Cronaca Pompieri in azione, fuga di metano in città e incidente a Civitella

Pompieri in azione, fuga di metano in città e incidente a Civitella

0
Pompieri in azione, fuga di metano in città e incidente a Civitella

Arezzo – Una squadra dei vigili del fuoco di Arezzo è intervenuta con due mezzi (un APS ed una Autobotte ABP) alle ore 15 in via Chiarini per una fuga di gas dovuta alla rottura del tubo di distribuzione del metano. La falla è stata provocata accidentalmente da una pala meccanica con benna che stavafacendo uno scavo.
In un primo momento i pompieri sono intervenuti per ridurre al minimo il rischio di incendio o esplosione utlizzando acqua nebulizzata. Per garantire maggiore sicurezza la strada è stata chiusa ad auto e pedoni.
Successivamente è entrata in azione una squadra della Coingas che ha riportato la situazione alla normalità mentre i vigili del fuoco hanno vigilato anche sulla sicurezza dei tecnici. Sul posto, per regolare la viabilità è giunta anche la Municipale ed una pattuglia della Polizia Stradale L'intervento si è concluso alle 17:30.
Ma i vigili del fuoco hanno avuto un gran da fare anche oggi. Mezz'ora dopo il primo intervento, alle 15.30, mentre la prima squadra operava sulla Fuga di Gas, una seconda squadra è partita da via degli Accolti per intervenire nel comune di Civitella; nel tratto di strada che collega a Badia al Pino; dove un autovettura Lancia Y, dopo che la conducente ne ha perso il controllo, è uscita dalla sede stradale. I pompieri hanno messo in sicurezza l'auto e la ragazza è stata soccorsa dal 118