Home Cultura e Eventi Cultura Premiazione della Borsa di Studio ‘Edo Gori’

Premiazione della Borsa di Studio ‘Edo Gori’

0
Premiazione della Borsa di Studio ‘Edo Gori’

Arezzo – In una sala delle vittorie, gremita da centinai di alunni, si è svolta la cerimonia di premiazione della sesta edizione della borsa di studio “La mia Giostra del Saracino” organizzata dal Quartiere di Porta Santo Spirito e dedicata al mai dimenticato Rettore gialloblù Edo Gori.
L’iniziativa vede la fattiva collaborazione del Provveditorato agli Studi di Arezzo, del Comune di Arezzo, dell’Istituzione Giostra del Saracino, della Circoscrizione 3 Saione, della U.I.S.P. e, come patner, della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia.
Il Rettore Ezio Gori, nel suo saluto, ha ringraziato i partecipanti e le autorità presenti: Lucia De Robertis (Comune di Arezzo), Alessandro Boncompagni (Direttore Ufficio del Folclore e Giostra del Saracino), Antonio Leti (Presidente U.I.S.P.), Matteo Bracciali (Circoscrizione 3 Saione), Pierlugi Faraglia e Simone Palazzi (Direttori Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia).
Si è passati poi alle premiazioni, che hanno visto la partecipazioen anche della Sig.ra Eugenia Gori, delle due sezioni in gara che hanno visto i seguenti risultati:
Grafica e Pittura
1 – Gisella Panozzi classe 2° Scuola Primaria Parificata “Maria SS. Consolatrice” con l’opera “La cena del Saracino”
2 – Alessia Rosati classe 2° A Scuola Elementare “A. Curina” xon l’opera “Un Quartiere..un Cavaliere”
3 – Laura De Benedetto classe 3° A Scuola Elementare “Masaccio” con l’opera “Gli sbandieratori della Giostra
Narrativa
1 – Katrina Marinas classe 4° Scuola Primaria Parificata”Suore Stigmatine di Sant’Agostino” con il componimento “La mia Giostra del Saracino”.
2 – Andrea Riccardo Albiani classe 5° A Scuola Elementare “Convitto Nazionale” con il componimento “L’inganno del Saracino”.
3 – Margherita Veraldi classe 4° Scuola Primaria Prificata “Suore Stigmatine di Sant’Agostino” con il componimento “Dalla mia finestra”.
Infine è stato assegnato anche un premio speciale alla Scuola Primaria “Pitagora” della Chiassa Superiore.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.