Home Politica Prima riunione della Commissione scuola

Prima riunione della Commissione scuola

0

Arezzo – Dichiarazione della presidente della commissione Aurora Rossi: “Mercoledì 27 luglio alle 15, si riunisce la prima seduta della commissione alla cui presidenza sono stata nominata. Per questa più che per altre, si tratta di garantire libero accesso ai tanti soggetti che operano in questi settori affinché i lavori siano caratterizzati da ampia partecipazione e apertura ad associazioni, gruppi di interesse e singoli cittadini. Invito dunque a partecipare chiunque interessato fin da questa prima seduta.
All’ordine del giorno c’è l’ipotesi di ‘organizzazione dei servizi comunali per l’infanzia’, importante occasione per condividere le scelte sul sistema educativo e scolastico. Per ciò che mi riguarda, auspico che il sistema resti pubblico. Una speranza, accompagnata dalla constatazione che è l’unico che può erogare standard di qualità come da sempre garantiscono i nostri servizi.
Oltre al tema della scuola, che per il Comune è, ribadisco, sinonimo di eccellenza, nell’agenda della commissione entreranno di diritto anche altri temi relativi al volontariato, i servizi sociali e le politiche per l’integrazione”.