Home Cultura e Eventi Cultura Progetto Alice: Dame e cavalieri, il Palio, la Giostra e i Tornei

Progetto Alice: Dame e cavalieri, il Palio, la Giostra e i Tornei

0
Progetto Alice: Dame e cavalieri, il Palio, la Giostra e i Tornei

Arezzo – Scolaresche in visita ai Bastioni. Prosegue il progetto Alice dell’associazione Laboratorio di Intervento Culturale Educativo di Roma.
Lunedì in città arriverà dalla Capitale una scolaresca per conoscere oltre alla Giostra del Saracino anche le nostre opere e tradizioni. I bambini di una scuola romana visiteranno Arezzo modello di interazione tra storia, arte, cultura e tradizioni popolari.
Dopo aver ammirato il Palazzo Comunale la scolaresca alle 15,45 visiterà la sede dei musici della Giostra del Saracino per poi raggiungere la sede del quartiere della colombina.
Ai Bastioni i piccoli studenti potranno indossare gli accessori dei costumi storici gialloblu e ammirare le lance d’oro.
Le visite degli studenti romani proseguiranno martedì 19 a Porta Sant’Andrea e mercoledì 20 a San Lorentino quando il progetto Alice concluderà il percorso formativo nella sede di Porta del Foro.
L’iniziativa rientra nel progetto scuola avviato dall’ufficio turismo, folklore e Giostra del Saracino che proseguirà nel mese di maggio con “Arezzo in campo” quando in città arriveranno altre scolaresche per visitare le sedi dei quartieri e conoscere la Giostra del Saracino.