Home Politica Pubblicità e dignità delle donne: confronto tra Sacchini e Agenzie

Pubblicità e dignità delle donne: confronto tra Sacchini e Agenzie

0
Pubblicità e dignità delle donne: confronto tra Sacchini e Agenzie

Arezzo – “E’ stato un confronto positivo. Le nostre sensibilità sono anche quelle delle agenzie pubblicitarie. Continueremo quindi la discussione nelle prossime settimane con l’obiettivo di arrivare, se possibile entro la fine di luglio, alla firma di un documento che sancisca l’impegno condiviso a tutelare la dignità delle donne nei manifesti, nelle foto e nei testi pubblicitari. E questo in applicazione dell’ atto di indirizzo approvato dal Consiglio comunale sulla ‘moratoria cittadina delle pubblicità lesive della dignità della donna’”.
Così l’assessore alle pari opportunità, Lisa Sacchini, commenta l’esito della riunione di questa mattina in sala Rosa con le agenzie pubblicitarie che hanno accettato l’invito al confronto da parte dell’Amministrazione.
“Alcune di esse – ricorda Lisa Sacchini – sono già firmatarie del codice di autodisciplina del settore. E questo a conferma della maturità e delle sensibilità del settore nella nostra città. Possiamo fare ancora molti passi in avanti non solo in relazione ad un protocollo tra le parti ma anche nella prospettiva del nuovo Piano della pubblicità e dei relativi spazi che il Comune intende adottare nei prossimi mesi”.